The 100: cosa sappiamo della serie TV prequel

Autore: Biagio Petronaci ,

The 100 è una serie televisiva creata nel 2014 da Jason Rothenberg per l’emittente televisiva The CW. Lo show, ormai giunto alla settima stagione, ha riscosso un ottimo successo, riuscendo a conquistare i fan grazie alla coerenza tematica, alla trama avvincente e ai carismatici personaggi. Già da un po’ di tempo si parla di un possibile spin-off.

Advertisement

La serie televisiva si prepara infatti a giungere alla sua conclusione: i creatori hanno annunciato che la settima stagione sarà anche l’ultima. Questo consentirebbe alla produzione di offrire un degno finale. Gli appassionati potrebbero però tornare nel mondo originariamente creato nella serie di romanzi di Kass Morgan grazie a un prequel. Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo a questo nuovo e ipotetico progetto.

The CW
The 100: due personaggi principali

Il prequel di The 100: trama

Il prequel sarà forse ambientato 97 anni prima rispetto ai fatti narrati nella prima stagione della serie principale. Saranno quindi probabilmente raccontati i momenti subito successivi all'apocalisse nucleare. Alcuni umani si sono rifugiati in una stazione spaziale, l’Arca, mentre altri sono rimasti sul pianeta Terra.

A quanto pare, gli episodi seguiranno il secondo gruppo di persone. Per sopravvivere a questo avvenimento, essi saranno costretti ad adattarsi a questa nuova realtà in cui mai avrebbero potuto immaginare di trovarsi.

Il cast e la sceneggiatura

Deadline, poche settimane fa, ha anche parlato dei primi attori che sono stati coinvolti da The CW per il pilot del nuovo spin-off. In particolare, troveremo:

Advertisement
  • Iola Evans interpreterà Callie. Si tratta di una protagonista intelligente e ribelle. Durante la sua vita ha inseguito i propri sogni, ma dopo l’apocalisse nucleare sarà costretta a ricercare un nuovo scopo.
  • Adain Bradley sarà Reese, il fratello di Callie. Un personaggio testardo e da sempre in competizione con la sorella.
  • Leo Howard presterà il volto ad August, un ex musicista e membro di un gruppo di ambientalisti. Si troverà un po’ spaesato dalla fine di quel pianeta che ha tanto cercato di salvare.

A scrivere la sceneggiatura sarà Jason Rothenberg, il creatore di #The 100.

Quando uscirà il prequel di The 100?

Ancora è presto per poter parlare di una possibile data d’uscita. Secondo le prime indiscrezioni, la produzione avrebbe preparato un backdoor pilot che potrebbe essere trasmesso tra poche settimane. I backdoor pilot sono degli episodi pilota che vengono inseriti all’interno di una serie televisiva. Sono spesso utilizzati per creare immediatamente un legame con i fan dello show principale e valutare se sia effettivamente il caso di produrre uno spin-off. Non sappiamo in quale episodio della settima stagione di The 100 sarà collocata questa prima anticipazione.

The 100: la serie principale 

The CW
Una scena tratta dalla seconda stagione di The 100

Creata da Jason Rothenberg e liberamente ispirata ai romanzi di Kass Morgan, la serie televisiva The 100 è ambientata 97 anni dopo un terribile incidente nucleare che ha distrutto la società. Un gruppo di terrestri si nasconde in una stazione spaziale, l’Arca. Dopo diversi anni, i membri del Consiglio scoprono una problematica e si trovano davanti a un bivio: uccidere centinaia di innocenti o attendere l’imprevedibile risultato. Scelgono di inviare un gruppo di minorenni detenuti sulla Terra per scoprire se il pianeta è vivibile o se è ancora avvolto dalle radiazioni. Lì, i ragazzi si troveranno a dover fare i conti con numerosi pericoli e scopriranno l’esistenza di alcuni terrestri che hanno costruito nuove comunità.

Advertisement
Advertisement

Il cast è principalmente composto da Eliza Taylor-Cotter (Clarke), Bob Morley (Bellamy Black), Marie Avgeropoulos (Octavia), Lindsey Morgan (Raven), Henry Ian Cusick (Kane), Isaiah Washington (Jaha), Paige Turco (Abby), Christopher Larkin (Monty) e Devon Bostick (Jasper).

La settima e ultima stagione, ancora inedita in Italia, è attualmente in onda negli Stati Uniti d’America. Nel nostro paese, i primi 5 cicli di episodi sono disponibili su Netflix

The 100 The 100 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra, ciò che rimane del genere umano è una stazione spaziale, l'Arca, formata dalle 13 stazioni spaziali che ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...