The Boy and the Heron di Hayao Miyazaki, ecco le prime immagini ufficiali del film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il maestro Hayao Miyazaki sta preparando quello che è il suo ultimo lungometraggio animato. Il titolo scelto per questa attesa opera è The Boy and the Heron. Le immagini provengono dal booklet di presentazione pubblicato in Giappone e sono state pubblicate su X da Catsuka e Discussing Film:

Le immagini condivise dal libretto del film, fotografato dalle fonti, rivelano un'attenzione straordinaria ai dettagli, proprio come ci si aspetta da uno studio noto per la sua maestria artistica come Studio Ghibli e da un maestro come Miyazaki. Con il suo stile artistico tradizionale e i suggestivi paesaggi che trasportano i personaggi in mondi incantati, The Boy and the Heron sembra incanalare lo spirito delle produzioni Ghibli più amate, facendo respirare nuovamente la magia che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Il produttore Toshio Suzuki ha dichiarato che la produzione di The Boy and the Heron è la più costosa di sempre per lo Studio Ghibli: superiore ai 53 milioni di dollari spesi nel 2013 per The Tale of Princess Kaguya (che di fatto non ha ripagato dell'investimento).

Di cosa parla The Boy and the Heron

Immersa nello sfondo del conflitto del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, la storia si concentra su Mahito Maki, un giovane ragazzo che scopre una misteriosa torre abbandonata nella sua nuova città. Qui, incontra un airone grigio parlante che lo trasporta in un mondo di fantasia, aprendo le porte a un'avventura unica.

Quando esce The Boy and the Heron

Il film farà il suo debutto al Toronto International Film Festival il 7 settembre 2023, segnando la prima volta che il festival aprirà con un film d'animazione. Non vi sono ancora date ufficiali per l'uscita nei cinema.

Immagine di copertina tratta dalla cover del DVD di Never-Ending Man: Hayao Miyazaki disponibile su Amazon:

Prodotto Consigliato

Never-Ending Man: Hayao Miyazaki

Un viaggio imperdibile nell'universo di Hayao Miyazaki!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...