The Boys: Eric Kripke ha già in mente il finale?

Autore: Manuel Enrico ,

Su Prime Video, i supereroi non hanno solamente il costume eroico di Invincible, come ci ricorda la quarta stagione di The Boys, la serie tratta dal fumetto omonimo di Garth Ennis dove i supereroi sono tutt’altro che benevoli. Pur avendo il citato comics come base, la serie di Prime Video si è presa alcune libertà e a conferma di questa tendenza, Eric Kripke, il creatore della serie, ha confermato di aver già in mente il finale.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

La parodia del racconto supereroico di Prime video ha già avuto un rinnovo per la quinta stagione, e la nascita del primo spin off, Gen V, ha dimostrato come ci possa essere un futuro per questo universo anche al di fuori dei ragazzi terribili di Billy Butcher.

Erik Kripke ha già pensato al finale di The Boys?

Parlando con Empire, Kripke ha comunque rassicurato i fan sulla sua visione della serie, compreso il suo finale

Non puoi costruire una serie che parla di queste due forze, di Patriota e Butcher che si avvicinano lentamente l'uno all'altro senza portare tutto ciò a una conclusione. Qualunque sia l'ultimo episodio, so cosa succede. Sono molto consapevole della posizione ironica in cui ci troviamo, ci penso ogni giorno, quanto sia importante: anche se stiamo raccontando più storie in questo mondo, non dobbiamo vendere il nostro culo.

Eric Kripke ha recentemente chiarito i suoi commenti su quando finirà The Boys, spiegando che non sta più cercando di prevedere quando finirà la serie.

Il produttore esecutivo in passato non è riuscito a prevedere le stagioni con la sua popolare serie fantasy Supernatural, che inizialmente era destinata a durare cinque stagioni, raggiungendo invece la lunghezza di 15 stagioni

Advertisement

 Ho imparato da allora a non cercare più di prevedere le stagioni come la persona che, e questo non è esagerato, è letteralmente la più sbagliata nella storia dell'intrattenimento su quante stagioni dovrebbe andare il suo show. Qualcuno me lo ha fatto notare e ho pensato: 'Hai ragione. È ridicolo. Devo tenere chiusa la bocca.' E così farò.

Quale sarà l'ultima stagione di The Boys?

Ci sono diverse ragioni per cui Kripke sta prendendo la decisione giusta di terminare The Boys dopo la quinta stagione, seguendo il suo piano prestabilito per la serie, il che gli permetterà di mantenere l'arco narrativo originale per Patriota, Billy Butcher e il resto della squadra di The Boys. Questo finale eviterà una serie a lunga durata in cui la pressione della rete per più stagioni avrebbe portato a un prolungamento della serie oltre ciò che era stato pianificato.

Advertisement

Di conseguenza, la qualità delle ultime due stagioni di The Boys sarà probabilmente mantenuta. Finora, la serie è una serie ben recensita, ottenendo complessivamente un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes.  Attualmente, la ricezione della serie è diventata più positiva con il proseguire delle stagioni, con la prima che ha ricevuto un 85% su Rotten Tomatoes, mentre la terza è salita a un quasi perfetto 98%. Date queste valutazioni, terminare The Boys alla quinta stagione permetterà alla serie di chiudere mentre è ancora al top.

Advertisement

Inoltre, The Boys si basa su un senso di attualità che potrebbe diventare estenuante se esteso su molte più stagioni. Oltre a essere una satira del genere dei supereroi, la serie riflette apertamente su temi politici contemporanei. Mantenere contenuti basati su questioni attuali per molti anni è già una sfida sufficiente e sarà più adatto per l'arco narrativo di cinque stagioni di The Boys.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...