The Colors Within arriverà in Italia grazie ad Anime Factory

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Anime Factory sta preparando un grande evento cinematografico con l'annuncio della distribuzione in Italia di The Colors Within (KIMINOIRO), l'ultimo film della rinomata regista Naoko Yamada. Anime Factory non ha ancora comunicato la data di uscita in Italia. Il film, in uscita in Giappone il prossimo 30 agosto, sarà in concorso in anteprima mondiale al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy 2024. È plausibile pensare che arriverà nei cinema italiani nell'ultima parte del 2024 o nel primo quarto del 2025.

The Colors Within è uno dei titoli più attesi della prossima stagione anime, realizzato da un team d'eccezione che vanta la regia della talentuosa Naoko Yamada, autrice di successi come La forma della voce, Liz e l’uccellino azzurro e The Heike Story. Yamada ha anche contribuito come animatrice chiave a serie televisive di grande rilievo, come La malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star, Clannad e K-On!. Nel 2021 ha diretto con successo The Heike Story, il suo primo lavoro presso lo studio Science SARU.

Advertisement

La sinossi ufficiale

Totsuko è una studentessa delle superiori con la capacità di vedere i "colori" degli altri. I colori della gioia, dell'eccitazione e della serenità, oltre a un colore che lei considera il suo preferito. Kimi, una compagna di classe della sua scuola, emana il colore più bello di tutti. Anche se non suona uno strumento, Totsuko forma una band con Kimi e Rui, un tranquillo ragazzo appassionato di musica che incontra in una libreria di libri usati ai margini della città. Mentre si esercitano in una vecchia chiesa su un'isola remota, la musica li unisce, formando amicizie e creando legami. Riusciranno a scoprire i loro veri "colori"?

Per questo progetto, Yamada collabora nuovamente con lo studio d'animazione rinomato per il suo stile distintivo, noto per serie come DEVILMAN crybaby, The Tatami Galaxy e INU-OH, oltre al recente Scott Pilgrim – La serie. Alla sceneggiatura troviamo Reiko Yoshida (autrice di Ride Your Wave e Violet Evergarden), mentre la colonna sonora è stata affidata a kensuke ushio, già noto per le sue collaborazioni con Science SARU. Takashi Kojima, che ha recentemente lavorato con Yamada per The Heike Story, ricopre il ruolo di character designer e direttore dell'animazione. La pianificazione e la produzione sono gestite da STORY inc., con il produttore Genki Kawamura (Your Name., Weathering With You, Suzume) tra i suoi membri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...