Nel catalogo di Crunchyroll è arrivata la prima stagione dell'anime Megaton Musashi, titolo tratto dall'omonimo videogioco action GdR prodotto dalla nota azienda giapponese Level-5 e incentrato sui formidabili robot mecha.
Sulla piattaforma streaming dal 25 aprile 2024 è possibile vedere finalmente in versione sottotitolata il primo episodio dell'anime Megaton Musashi, a cui faranno seguito i successivi a cadenza singola settimanale.
L'anime di Megaton Musashi su Crunchyroll coincide con il recente lancio di Megaton Musashi W: Wired, il nuovo capitolo della saga videoludica che è stato distribuito sempre il 25 aprile. Proprio in tale contesto, l'arrivo della serie Megaton Musashi sul servizio streaming si rivela essere un'ottima aggiunta sia per accontentare gli appassionati storici che per avvicinare i nuovi fan al genere.
L'anime di Megaton Musashi
L'anime Megaton Musashi è stato trasmesso in Giappone da ottobre 2021 a marzo 2023 per un totale di 28 episodi suddivisi in due stagioni. A quasi un anno di distanza dall'uscita degli ultimi episodi, finalmente grazie a Crunchyroll la serie televisiva è giunta anche in altri paesi tra cui l'Europa.
La trama di Megaton Musashi è ambientata in un futuro distopico in cui degli alieni noti come Draktor si insidiano sulla Terra per colonizzarla, dopo aver sterminato il 99,9% della popolazione. L'1% dei superstiti decide di ribellarsi alle forze aliene, con l'aiuto dei più giovani addestrati a pilotare robot giganti di tipo Megaton. Il protagonista principale della storia è l'adolescente Yamato Ichidaiji che si appresta a diventare il salvatore dell'umanità insieme ad altri quattro coetanei, tutti con un carattere e un temperamento diverso.
Prodotta da OLM Team Inoue, la serie anime Megaton Musashi vede Akihiro Hino alla regia e Shigeharu Takahashi dietro all'animazione. I character design originali dei personaggi sono a cura di Takuzo Nagano e Yuji Ikeda, mentre Kenichiro Saigo si è occupato della musica.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dall'anime Megaton Musashi. Crediti: OLM Team Inoue
JEEG Robot D'Acciao - La Serie Completa (2 Box - 12 Dvd) Ed. Italiana
La spietata regina Himika guida il risorgimento dell'antico popolo Yamatai, emergendo dalle profondità della terra con l'intento di estendere il proprio dominio su tutta l'umanità. La battaglia per il controllo di un'antica campana di bronzo, rinvenuta anni prima dal professor Shiba e ora custodita dal figlio Hiroshi, determinerà il destino di questo conflitto epico. Grazie ai poteri inimmaginabili conferitigli dalla campana, Hiroshi può trasformarsi nell'invincibile Jeeg Robot d'Acciaio, un colosso magnetico che si erge a difesa dell'umanità.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!