The Creator, ci sarà un sequel del film? Le parole del regista

Leggi per scoprire cosa ha dichiarato Gareth Edwards, il regista del film The Creator, su un possibile sequel della pellicola.

Immagine di The Creator, ci sarà un sequel del film? Le parole del regista
Autore: Francesca Musolino ,

Il film The Creator, l'ultima fatica di Gareth Edwards, da pochi giorni è arrivato sul grande schermo nostrano distribuito da The Walt Disney Company Italia. Un action/thriller sci-fi che ha fatto il suo debutto nelle sale italiane il 28 settembre 2023 e ha già lasciato il segno in modo positivo, come potete leggere anche nella nostra recensione di The Creator.

A breve distanza dalla premiere del film The Creator, il regista Gareth Edwards ha discusso con The Direct sulla possibilità di produrre eventuali sequel della pellicola:

Advertisement

Si è trattato di una storia autonoma. Quello che preferisco del cinema rispetto alla televisione, è il fatto che ci sia una fine. La mia parte preferita della storia è il finale, adoro i titoli di coda. Mi piace il poter lavorare a qualcosa sapendo che porta a una conclusione.

The Creator nasce come una storia autoconclusiva. Quindi secondo Gareth Edwards non c'è motivo di continuarla, a meno che il tutto non venga inserito in un contesto più ampio. Se si presentasse la possibilità di un proseguimento del film, Edwards dovrebbe valutare bene il da farsi perché come ha spiegato a The Direct non ama inutili dilungamenti:

Non ho intenzione di fare un sequel o qualcosa di simile. Questo è un problema a cui dovrei pensare nel caso in cui il film diventi un successo e la produzione decida di continuare. Ma per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto di questa storia unica e conclusiva. Sono i tipi di film che preferisco.

La storia del film The Creator è ambientata in un futuro distopico in cui umani e robot con intelligenza artificiale (IA) si fanno la guerra. Il protagonista è John David Washington nel ruolo di Joshua Taylor, un agente delle forze speciali intento a scoprire chi si cela dietro alla programmazione di tali IA. Ovvero il "creatore" da cui prende il titolo lo stesso film.

Advertisement

Per il momento sembra dunque non esserci alcuna speranza di vedere un continuo del film The Creator, almeno non da parte del regista. Tuttavia la storia narrata nella pellicola lascia aperte diverse porte da sfruttare per eventuali sequel. Ma chiaramente come dice lo stesso Edwards bisogna anche valutare il successo del film e capire se il gioco vale la candela, prima di rischiare di rovinare una storia che al momento sembra già essere perfetta.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film The Direct. Crediti: 20th Century Studios, Regency Enterprises, Bad Dreams Productions, eOne

Prodotto Consigliato
A.I. Intelligenza Artificiale (blu-ray)

A.I. Intelligenza Artificiale (blu-ray)

A meta' del ventunesimo secolo, l'uomo ha scoperto un nuovo tipo di intelligenza artificiale autocosciente. Questo computer viene utilizzato all'interno, di robot antropomorfi, l'ultimo e piu' perfezionato modello e' un androide dalle sembianze di adolescente alle soglie di un viaggio emozionale che lo portera' oltre ogni limite umano per scoprire se e come puo' essere qualcosa piu' di una macchina..

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!