The Flight Attendant non avrà una terza stagione, arriva la conferma ufficiale

Autore: Francesca Musolino ,

É ufficiale: la serie TV L'assistente di volo - The Flight Attendant non avrà una terza stagione. La sorte dello show con protagonista Kaley Cuoco è rimasta in sospeso dopo la conclusione della stagione 2 di The Flight Attendant avvenuta nel 2022. A quasi tre anni di distanza dal suo debutto sul piccolo schermo Warner Bros. Discovery ha infine rivelato di aver cancellato la serie.

Sebbene le motivazioni dietro a tale cancellazione non sono state rese note, le cause possono essere diverse oppure l'insieme di tali fattori. Il primo motivo potrebbe forse trovare riscontro nel calo degli ascolti avvenuto con la seconda stagione di The Flight Attendant, rispetto alla premiere di lancio acclamata invece da critica e pubblico.

Advertisement

In seconda battuta c'è da considerare l'assenza di materiale a cui attingere in quanto la serie The Flight Attendant è basata sull'omonimo romanzo di Chris Bohjalian. L'adattamento televisivo ha già esaurito i contenuti cartacei a disposizione per sviluppare la prima stagione, di conseguenza una potenziale terza stagione rischierebbe di uscire fin troppo dai binari del titolo originale. 

L'ostacolo più grande per un ritorno della serie TV The Flight Attendant forse è dato proprio dalla sua protagonista. Kaley Cuoco fin dall'inizio, oltre a essere grata per aver vestito i panni dell'assistente di volo Cassandra "Cassie" Bowden, ha vissuto questa nuova esperienza come qualcosa di breve ma intenso e perfetto proprio per questo:

Ho sempre considerato The Flight Attendant come una serie limitata e grazie all'incredibile team creativo siamo riusciti a realizzare due stagioni. Per me interpretare Cassie è stato un sogno che è diventato realtà. Sono davvero grata a tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a questa serie così originale. 

Dopo aver recitato per ben dodici anni nella sitcom The Big Bang Theory nella parte di Penny, con il senno di poi forse è probabile che Kaley Cuoco non voglia interpretare ruoli altrettanto longevi per non rischiare di restare vincolata per troppo tempo dietro a determinati personaggi.  

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV L'assistente di volo - The Flight Attendant. Crediti: Yes, Norman Productions, Berlanti Productions, Warner Bros. Television Studios

Prodotto Consigliato

L'assistente di volo - The Flight Attendant di Chris Bohjalian

Intrigante romanzo da leggere tutto d'un fiato, dal quale è stata anche tratta l'omonima serie televisiva con protagonista Kaley Cuoco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...