The Glenturret omaggia la Jaguar C-Type con un costoso whisky in edizione limitata [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,
Lifestyle
1' 42''
Fonte

The Glenturret, la più antica distilleria scozzese di liquori attiva dal 1763, ha siglato una nuova collaborazione con l'azienda automobilistica Jaguar Land Rover per festeggiare il 70esimo anniversario del modello di macchina C-Type.

Da questa unione è nato il pregiato whisky Glenturret x Jaguar C-Type da 70 cl in edizione limitata, disponibile solo attraverso 220 bottiglie tante quanti sono i cavalli della Jaguar C-Type.

Advertisement

Oltre al raffinato design visibile di seguito con cui si presenta Glenturret x Jaguar C-Type, quello che salta principalmente all'occhio è il "modico" prezzo del whisky venduto a 2,200.00 sterline a bottiglia.

Non è la prima volta che l'azienda The Glenturret rende omaggio con i suoi liquori alle macchine Jaguar. In questo caso come suggerisce lo stesso nome del distillato, Glenturret x Jaguar C-Type è un tributo all'automobile che ha trionfato presso la competizione francese 24 Ore di Le Mans.

La macchina Jaguar C-Type è stata la prima ad aver introdotto nel mondo dei motori i freni a disco, oltre ad aver stabilito un nuovo record di velocità media grazie ai suoi requisiti interni e a una carrozzeria aerodinamica. Il whisky Glenturret x Jaguar C-Type con il suo gusto unico e inimitabile vuole rappresentare la stessa grinta e innovazione dell'auto a cui si ispira.

Il distillato Glenturret x Jaguar C-Type ha un'essenza dolce principalmente fruttata, ma alterna anche un sapore forte e deciso grazie alle spezie presenti nel composto. Gli ingredienti principali del whisky, che riporta la percentuale alcolica del 42,3%, includono: cannella, zenzero, liquirizia, vaniglia, melassa, uvetta, mela e datteri.

Advertisement

Il gusto particolare di Glenturret x Jaguar C-Type è dato anche dal tipo di invecchiamento e di preparazione che ruotano attorno al distillato. Il whisky è stato conservato in botti di legno pregiato e stagionato con vino Sherry Oloroso e Pedro Ximénez per oltre trent'anni.

Il whisky Glenturret x Jaguar C-Type realizzato dal capo produttore della distilleria Bob Dalgarno, è disponibile all'acquisto nel sito web di The Glenturret.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Set da whisky

Una pratica ed elegante confezione che contiene un set da 14 pezzi con tutto ciò che occorre per assaporare al meglio il whisky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...