George Clooney, dopo la Tequila lancia il suo il vino rosé

Autore: Francesca Musolino ,
Lifestyle
1' 48''
Fonte

Se siete fan di George Clooney e anche del buon vino, presto sarà disponibile un ottimo connubio tra le vostre due passioni. Secondo quanto riporta la testata francese Var-Matin, l'attore sta per lanciare sul mercato il suo personale vino rosé.

Nel 2021 George Clooney insieme alla moglie Amal Alamuddin hanno comprato la tenuta vinicola Domaine de Canadel situata a Brignoles, in Provenza. Una vasta dimora costituita da 172 ettari di terreno, di cui una parte impiegata proprio nella produzione di uva che produce la varietà rosata di vino.

Advertisement

Sempre secondo quanto sostiene la testata francese Var-Matin, in questa primavera 2024 sarà possibile degustare il Coteaux Varois rosato e bianco dell'annata 2023 prodotto da Clooney nel suo vigneto.

Il vino prodotto da George Clooney 

Dopo l'acquisto della tenuta Domaine de Canadel da parte di George Clooney e consorte, le prime notizie diffuse in merito sostenevano che l'uva presente nei vigneti sarebbe stata utilizzata in collaborazione con le cooperative locali, senza un coinvolgimento personale da parte dell'attore.

Le ultime novità condivise da Var-Matin rivelano invece che Clooney ha creato il suo marchio di vino usufruendo anche della consulenza di Laurence Berlemont. Noto enologo del settore a cui in passato si erano rivolti anche Brad Pitt e l'ex moglie Angelina Jolie per produrre il loro vino Château Mirval.

Advertisement

Dal suo canto George Clooney non è nuovo nel mondo degli alcolici, in quanto in precedenza ha realizzato la Tequila Casamigos. Un distillato prodotto in modo artigianale sull'Isola di Jalisco creato insieme all'amico e collega Rande Gerber, marito della modella Cindy Crawford. Una Tequila che in poco tempo è diventata uno dei liquori più apprezzati, soprattutto tra i vip del mondo dello spettacolo.

Per il momento quelle condivise da Var-Matin restano delle indiscrezioni e non ci sono ulteriori dettagli in merito alla data esatta di uscita del vino rosé di George Clooney e del nome che l'attore ha scelto di dare alla sua nuova bevanda. Ma sicuramente non ci vorrà ancora molto per saperne di più visto che la primavera è ormai alle porte.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Calici da vino con incisioni barocche

Due raffinati calici per degustare il vino con eleganza.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...