The Gray Man, Netflix ci crede e annuncia due progetti collegati

Autore: Elisa Giudici ,

Netflix sembra credere davvero moltissimo nelle potenzialità di The Gray Man. Nonostante critica e pubblico non sembrino particolarmente entusiasti del film dei fratelli Russo con protagonista Ryan Gosling, il gigante dello streaming è così entusiasta da aver già annunciato non uno, ma due progetti collegati. 

Il primo è l'inevitabile sequel del film, già in fase di sviluppo. Non è ancora dato sapere come s'intitolerà, ma è già stato confermato che sarà il diretto seguito di The Gray Man. Anche il sequel di The Gray Man dovrebbe essere diretto dai fratelli Russo.

In arrivo il sequel e lo spin-off di The Gray Man

La squadra del primo lungometraggio sembra confermata: al lavoro sulla sceneggiatura del sequel ci sarebbe lo sceneggiatore Stephen McFeely. Dietro il progetto c'è la AGBO, la società di produzione fondata dai Russo. Per curarne il lancio e gestire il franchise di The Gray Man, i due fratelli avrebbero già detto no a Kevin Feige per la regia dei due film sugli Avengers appena annunciati, che usciranno nel 2025. Alla luce di questo annuncio di Netflix, che ospiterà in esclusiva tutto il franchise, è chiaro il perché.

Advertisement

Dopo aver vestito i panni di Ken in Barbie, l'attore canadese Ryan Gosling tornerà a vestire i panni dell'agente della CIA Court Gentry, un ex galeotto divenuto mercenario senza identità, noto con lo pseudonimo di Sierra Six. 

Se un sequel era più o meno inevitabile, sorprende di più il secondo annuncio in un progetto collegato alla galassia The Gray Man: si tratterà di uno spin-off, non è chiaro se filmico o seriale. Anche in questo caso non conosciamo il titolo del progetto, ancora in fase embrionale. Sappiamo solo che sarà ambientato nello stesso universo, ma ne esplorerà elementi e personaggi differenti. Al lavoro sulla sceneggiatura dello spin-off di The Gray Man ci sono già Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool, Zombieland).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...