The Mandalorian 3: l’affetto dei fan sorprende Sackhoff

Autore: Chiara Missori ,

Il quinto episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 21: Il pirata (titolo originale Chapter 21: The Pirate), è stato particolarmente importante per il personaggio di Bo-Katan Kryze, interpretata da Katee Sackhoff.

Bo-Katan ha innegabilmente fatto molta strada, ma per "camminare tra i due mondi", ora si trova a un bivio. Ha abbandonato alcune delle sue convinzioni e sembra avere un nuovo scopo. A quanto pare, i fan sembrano apprezzare parecchio questa svolta e l'attrice ne è entusiasta.

Advertisement

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Sackhoff ne ha parlato con Chris Killian di ComicBook.com durante il Megacon Orlando. In particolar modo, Sackhoff analizza l'evoluzione del personaggio da lei interpretato:

Quello che so è che all’inizio della stagione l’abbiamo trovata sconfitta e spezzata. Penso che quello fosse il suo fondo, e da lì in poi dovesse essere in grado di costruirsi una nuova immagine. Ha provato tutto ciò che pensava fosse il modo giusto per governare e non ha funzionato… “Governare” è la parola sbagliata… Non le sta bene. Lei pensa come una guerriera. Vuole comandare… questo è quello che vuole. E penso che per quanto sia stata fuorviante in molte delle sue azioni, ciò che ha sempre voluto è stato nell’interesse del popolo mandaloriano.

Advertisement

Abituata allo stile di vita mandaloriano, Bo-Katan è una guerriera abile e la sua esperienza l'ha anche resa saggia. La sua correttezza l'aiuta nella capacità di guidare gli altri e tutte le sue qualità sono accompagnate da un'incrollabile devozione a Mandalore e alla sua gente.

"Ma penso che in questo momento della sua vita, si ritrovi disposta a seguire qualcuno, potenzialmente per la prima volta nella sua vita … E proprio ora la vediamo seguire l’Armaiola.", ha aggiunto Sackhoff.

In una sconvolgente svolta degli eventi, infatti, The Armorer piega la propria fede e chiede a Bo-Katan di togliersi l'elmo, compiendo un enorme passo avanti verso l'unità mandaloriana. The Armorer quindi invia un chiaro messaggio ai seguaci: devono accettare l'aiuto di persone che non sono così rigide riguardo al credo Mandaloriano.

L’attrice ha poi parlato dell’affetto dei fan, che l’ha completamente colta alla sprovvista:

Advertisement

Penso che la cosa che più mi ha sorpreso in tutta questa stagione sia stata la reazione dei fan. Non penso di aver mai interpretato un personaggio che sia stato amato universalmente o almeno tollerato... Non ho ancora visto odio nei suoi confronti. Ovviamente, se qualcuno non ha visto la stagione e sta parlando di Clone Wars o Rebels, ci potrebbe essere dell'odio. Ma, non so... il fatto che sia stata così accettata è sorprendente. Lo adoro. E quindi sì, i sogni diventano realtà.

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

In un episodio di Star Wars: Clone Wars, Bo appare come fumantina, giovane, impulsiva e con una propensione alla violenza, esercitata insieme ai suoi compagni mandaloriani Death Watch. All'epoca Sackhoff non poteva proprio sapere che il suo personaggio sarebbe diventato una delle donne di Star Wars più memorabili e toste di tutti i tempi.

Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, le nuove puntate della terza stagione di The Mandalorian con protagonista Pedro Pascal escono in streaming su Disney+ ogni mercoledì, in contemporanea con gli Stati Uniti d'America.

Advertisement

Crediti immagine di copertina: Lucasfilm.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...