The Mandalorian: manca una delle armi principali di Legends

Autore: Chiara Missori ,

La terza stagione di The Mandalorian è arrivata al suo quinto episodio e ha portato diversi elementi della tradizione Mandaloriana nel canone ufficiale di Star Wars. Tuttavia c'è un'arma, chiave in Star Wars Legends, che manca all'appello per comporre correttamente il mosaico della riconquista del pianeta natale dei Mandaloriani.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Advertisement

Essendo esistiti come guerrieri per migliaia di generazioni, i Mandaloriani erano conquistatori nei primi giorni della Vecchia Repubblica. In particolare, il ritorno di una delle loro "armi" più potenti di quell'epoca li aiuterebbe contro le creature di Mandalore viste nella terza stagione.

Nella quarta puntata della terza stagione, Bo-Katan guida una battuta di caccia insieme a Din Djarin per salvare il figlio di Paz Vizsla, che è stato catturato da una grande bestia alata conosciuta come rapace.

Il rapace viene sconfitto dal gruppo e il bambino salvato. Tuttavia, Bo-Katan decide di riportare i tre cuccioli del rapace al nascondiglio dei Mandaloriani, presumibilmente per allevarli come cavalcature nelle future battaglie.

Advertisement

Non è detto che sia un ennesimo collegamento con The Book of Boba Fett, però la scelta di bestie feroci come cavalcature, fa inevitabilmente pensare a Boba Fett, che ha domato e cavalcato un rancor in battaglia nella sua serie.

Questa è un'usanza che risale anche all'era antica dei mandaloriani (in gran parte non canonica nella continuità Disney) quando essi hanno conquistato il mondo di Basilisk e saccheggiato i loro androidi da guerra semi-sensienti. 

Questi grandi droidi da guerra possedevano una coscienza animale, trasportavano grandi quantità di potenza di fuoco ed erano in grado di volare. Definiti in lingua mandaloriana "bestie di ferro", i basilischi erano visti come compagni animali in grado di esprimere lealtà e formare legami come risorse inestimabili per i mandaloriani mentre cercavano di conquistare la galassia.

Inoltre, questa allusione al passato è diventata ancora più significativa ora che Bo-Katan ha visto un mitosauro viso, leggendari esseri che sis ritenevano estinti.

Advertisement

La riconquista di Mandalore potrebbe portare i basilischi nella terza stagione di The Mandalorian? In Star Wars Legends, molti furono distrutti alla fine delle Guerre Mandaloriane come condizione per la resa dei guerrieri al Cavaliere Jedi Revan della Vecchia Repubblica. Tuttavia, alcuni rifiutarono e tennero segretamente nascoste le loro cavalcature da guerra.

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Dal momento che nei nuovi episodi di The Mandalorian si parla sempre più di cavalcature, sarebbe piuttosto emozionante se alcune venissero scoperte (o riscoperte) e utilizzate quando e se i vari clan mandaloriani si unissero per reclamare il loro pianeta natale.

Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, le nuove puntate della terza stagione di The Mandalorian con protagonista Pedro Pascal escono in streaming su Disney+ ogni mercoledì, in contemporanea con gli Stati Uniti d'America.

Advertisement

Immagine di copertina tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...