The Mandalorian 3: chi sono le creature di Mandalore

Autore: Chiara Missori ,

Le creature presenti nella seconda puntata della terza stagione di The Mandalorian affrontano un problema di lunga data nella saga di Star Wars. Ebbene si, degli umanoidi con zanne e quattro occhi forse risolveranno un'annosa delusione per gli amanti del franchise di Star Wars.

Da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, una delle principali lamentele da parte dei fan riguarda la mancanza di nuove specie che siano davvero memorabili nei più recenti progetti di Star Wars.

Advertisement

Una delle caratteristiche cardine dell'universo della saga di Star Wars infatti è la presenza di creature bizzarre, con estetica e usi completamente al di fuori del nostro mondo reale. Ciò è ampiamente approfondito in tutte le trilogie di George Lucas, dove ogni specie creata aveva anche una storia, tradizioni e una mitologia più o meno definita.

Nel primo episodio di The Mandalorian 3, già le creature nell'iperspazio viste da Grogu sembrano aver accennato alla cosa, ma gli Alamiti potrebbero aver dato il loro contributo a risolvere questa situazione.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Nel secondo episodio della terza stagione di The Mandalorian intitolato Capitolo 18: Le miniere di Mandalore, gli Alamiti entrano in scena subito dopo che Grogu e Din Djarin, interpretato da  Pedro Pascal, atterrano su Mandalore.

Advertisement

Dopo aver inviato R5-D4 nelle caverne della superficie di Mandalore, il droide scompare dal radar e Din entra per cercarlo. È qui che gli Alamiti tendono un'imboscata a Din, che riesce a sconfiggerli solo grazie alla Darksaber, rivelando di essere predatori ostili che abitano le caverne di Mandalore.

Più avanti nell'episodio, anche Bo-Katan, interpretata da Katee Sackhoff, e Grogu affrontano gli Alamiti. Dopo averli sconfitti è Bo-Katan a fornirci maggiori informazioni riguardo le creature: prima afferma che lei e Grogu sarebbero stati la loro cena, rivelando così la loro natura di carnivori, poi svela che gli Alamiti vivevano nelle lande desolate fuori dalle bio-cupole di Mandalore, prima della Grande Purga.

Ora invece queste creature vivono nelle rovine delle grandi città di Mandalore come Sundari e nelle formazioni di grotte circostanti, attaccando chiunque si avvicini. Questo potrebbe far sorgere la domanda: gli Alamiti avranno un ruolo più importante nella terza stagione di The Mandalorian? 

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

In questo punto della trama, dato che Mandalore dovrebbe essere il focus della stagione, o almeno lo è la sua ricolonizzazione da parte dei Mandaloriani, è probabile che ci saranno altri scontri con gli Alamiti. Questa specie dunque non sarà l'antagonista centrale della stagione, tuttavia ha tutte le carte in regola per essere un nemico che rivedremo sullo schermo.

Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...