In un periodo in cui anche la macchina produttiva seriale si vede costretta a fermarsi per l'allarme sanitario da COVID-19, finalmente arriva una duplice notizia che farà felici tanto gli appassionati di serie TV quanto quelli di Star Wars, veri e propri "cultori" della Forza.
Sì perché, in un colpo solo, #The Mandalorian ha ingaggiato due personalità assolutamente di spicco del panorama hollywoodiano per la sua già annunciata seconda stagione, in uscita ad ottobre solo su Disney+ - Coronavirus permettendo.
In particolare, la prima sarà una di quelle che daranno vita alla "magia" a schermo: si tratta del regista Robert Rodriguez, che ha diretto alcuni degli episodi che vedremo in autunno sulla piattaforma streaming della casa di Topolino - attesa in Italia dal prossimo 24 marzo. La conferma arriva dal portale HN Entertainment, che dà per certo il coinvolgimento del director di Dal Tramonto all'Alba, Sin City e Alita - Angelo della Battaglia - e grande amico di Quentin Tarantino!
Come già annunciato alcune settimane fa, poi, anche il creatore della serie Jon Favreau e Carl Weathers figurano tra i registi della seconda stagione di The Mandalorian, le cui riprese si sono concluse con successo durante la prima settimana di marzo - come svelato via Instagram dall'attrice Gina Carano, che nella serie Disney Plus interpreta Cara Dune, ex membro della Ribellione divenuta mercenaria e alleata del Mandaloriano.
No Instagram parameter url defined
Non è tutto. Come accennato, un altro nome particolarmente amato dal pubblico si è unito a The Mandalorian 2, per "regalare" volto e talento a Ahsoka Tano. Rosario Dawson sarà infatti la Padawan affidata ad Anakin Skywalker, precedentemente apparsa solo in produzioni animate come #Star Wars: The Clone Wars o #Star Wars Rebels.
No Instagram parameter url defined
È dunque un autentico sogno ad occhi aperti per i fan di Guerre Stellari, che in passato avevano già richiesto a gran voce l'arrivo di Dawson proprio nel ruolo di Ahsoka, per un matrimonio che, ora ufficiale, porterà per la prima volta sul piccolo schermo una rappresentazione live-action del personaggio.
[tv id="82856"]
Voi cosa ne pensate, vi unite al coro di appassionati entusiasti per il duplice ingaggio di Robert Rodriguez e Rosario Dawson nella seconda stagione di The Mandalorian? Intanto sapevate che il pilot sarà visibile in chiaro anche su Italia 1 il 22 marzo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!