The Monkey: rivelato il cast stellare del film tratto dal racconto di Stephen King

Autore: Francesca Musolino ,

Le riprese del film horror The Monkey tratto dal romanzo omonimo La scimmia di Stephen King si sono concluse, come ha rivelato in prima battuta Deadline. La pellicola è diretta da Oz Perkins e prodotta da James Wan con la sua compagnia Atomic Monster.

La scimmia è un breve racconto horror pubblicato per la prima volta nel 1980, come inserto nella rivista Gallery. In seguito nel 1985 La scimmia viene rivisitato e incluso nella raccolta antologica Scheletri (Skeleton Crew) di Stephen King.

Cast e trama del film The Monkey

La parte del protagonista nel film The Monkey è affidata a Theo James, attore visto nella recente serie TV The Gentlemen di Netflix. In The Monkey James interpreta il doppio ruolo dei gemelli Hal e Bill nella versione adulta, mentre Christian Convery riveste il ruolo dei due fratelli da bambini.

Advertisement

Deadline ha rivelato gli altri membri del cast di The Monkey che include attori ben noti al pubblico sul grande e piccolo schermo:

  • Elijah Wood
  • Tatiana Maslany
  • Colin O'Brien
  • Sarah Levy
  • Rohan Campbell

Come suggerisce lo stesso titolo del film, la storia di The Monkey riguarda una scimmia giocattolo, che in seguito si rivela essere posseduta da un'entità malvagia. Hal e Bill trovano nella soffitta della loro casa la scimmia maledetta, che anni prima apparteneva a loro padre. Ben presto i gemelli si ritrovano sfortunati spettatori di terribili morti e a quel punto decidono di disfarsi della scimmia per interrompere la maledizione. 

Advertisement

Tuttavia quando i due fratelli sono adulti, iniziano di nuovo a esserci una serie di misteriose morti. Hal e Bill quando realizzano che il passato è tornato a perseguitarli, si riuniscono per trovare la scimmia e fermarla per sempre prima che tutte le persone a loro care perdano la vita.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dall'antologia horror Scheletri. Crediti: Sperling & Kupfer

Prodotto Consigliato

Stephen King. Scheletri

L'antologia Scheletri di Stephen King che include brevi racconti horror dell'autore.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...