The Tunnel To Summer - The Exit of Goodbyes arriva su Prime Video

Autore: Davide Mirabello ,

Su Prime Video è arrivato ieri il titolo The Tunnel To Summer - The Exit of Goodbyes. Si tratta di un film d'animazione che ha ottenuto premi agli Anime Trending Awards 2024, e che è risultato essere vincitore del Premio Paul Grimault all'Annecy 2023. La piattaforma  streaming Prime Video presenta il titolo in esclusiva.  

Ecco il video proposto da Anime Factory. 

Advertisement

Questa è la sinossi:

Secondo una leggenda, attraversando il tunnel di Urashima, è possibile ottenere ciò che si desidera, ma il senso del tempo al suo interno viene dilatato: pochi secondi trascorsi all'interno del tunnel si trasformano in diverse ore nella vita reale. Il giovane Kaoru si imbatte nel tunnel pensando alla sorellina Karen, che ha perso anni prima in un incidente. A convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, una studentessa nuova che ha conosciuto da poco. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà al protagonista dopo la sua esperienza all'interno del tunnel?

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il percorso di The Tunnel to Summer

Così come proposto nella recensione di Cpop.it:

Advertisement

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes risulta essere incisivo, lasciando un segno netto in un racconto che procede attraverso un sentiero non troppo ragionato, quanto ispirato e difficile da definire in termini logici.

Il titolo è già arrivato nelle sale cinematografiche a giugno, grazie alla distribuzione di Anime Factory. La storia trae spunto da una light novel proposta da Mei Hachimoku ed illustrata da Kukka, pubblicata da Shogakukan per Gagaga Bunko nel 2019. Successivamente, nel 2020 è stata pubblicata la versione manga della storia, che si  è conclusa nel 2021, e che è stata poi raccolta in volumi tankobon. 

L'adattamento in anime è arrivato nel 2022, mentre in Italia il lungometraggio è stato distribuito direttamente quest'anno. 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...