The Underground Railroad, il trailer italiano e cosa anticipa sulla serie Amazon

Autore: Simona Vitale ,

Amazon Prime Video ha diffuso online il trailer ufficiale italiano di The Underground Railroad, miniserie TV diretta dal premio Oscar (per il film Moonlight) Barry Jenkins. 

Potete gustarvi il filmato in italiano in apertura dell'articolo. 

Advertisement

I dieci episodi di The Underground Railroad sono basati sull'omonimo romanzo vincitore del premio Pulitzer di Colson Whitehead, pubblicato in Italia con il titolo La ferrovia sotterranea.

Prodotto Consigliato

La Ferrovia Sotterranea di Colson Whitehead

Come abbiamo già anticipato nelle scorse settimane, l'attesa miniserie TV, prodotta dalla Plan B di Brad Pitt, Pastel e Big Indie insieme ad Amazon Studios, ci porta nel sud degli Stati Uniti d'America ai primordi della Guerra Civile Americana.

Cora (l'esordiente Thuso Mbedu), dopo essere scappata da una piantagione della Georgia alla ricerca della leggendaria "ferrovia sotterranea", scopre che essa esiste davvero e che si tratta di una reale ferrovia dove lavorano ingegneri e conducenti. Non solo. Sotto il suolo si annida una rete segreta di tunnel e binari su cui viaggiano i treni.

Il suo viaggio è però ostacolato da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie che a tutti i costi vuole riportarla nella piantagione dalla quale è fuggita. Il tutto è reso ancor più complicato dal fatto che la mamma di Cora, Mabel, è l'unica persona che proprio Ridgeway non sia mai riuscita a catturare. 

Advertisement

Cora, nella sua lunga fuga da uno stato all'altro degli Stati Uniti, dovrà cercare di crearsi una vita libera che prima non aveva mai immaginato fosse possibile e dovrà fare i conti con "l'eredità" pesante di una madre che l'ha abbandonata.

Il trailer anticipa proprio la fuga della protagonista, sulle cui tracce si mette Ridgeway. La giovane Cora è consapevole di come quell'uomo sia mosso dai peggiori impulsi, dopo aver perso prima sua madre e ora lei. Difatti, come afferma nel filmato, Cora si rende conto che il cacciatore di taglie mai smetterà di cercarla e che quindi prima o poi dovrà affrontarlo per mettere la parola fine a tutta questa storia.

Amazon Prime Video
The Underground Railroad poster
Il poster di The Underground Rairoad

Lungo il suo percorso alla ricerca della libertà, vediamo come Cora, che finalmente si mette in viaggio grazie all'agognata ferrovia sotterranea, incontri persone e scopra luoghi, mossa però dall'unico desiderio di compiere la sua vendetta: liberarsi di quell'uomo che le dà la caccia. Il finale del trailer, infatti, lascia intravedere come la protagonista abbia imparato a sparare proprio per riuscire a difendersi al meglio da colui che vuole la sua testa.

Advertisement

Riuscirà Cora a liberarsi di Ridgeway e a conquistare una vita migliore all'insegna della libertà?

Per scoprirlo non dobbiamo fare altro che attendere il 14 maggio 2021, giorno a partire dal quale (anche in Italia, come in altri 240 Paesi del mondo) potremo finalmente gustarci The Underground Railroad

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...