Mr. Crocodile Dundee, il protagonista di una serie cinematografica iniziata nel 1986, sta per tornare in una meta-commedia: il trailer ufficiale è appena stato diffuso online. Dopo il successo dei primi tre film, gli appassionati attendono da diversi anni il ritorno del mitico cacciatore di coccodrilli. Dopo due anni dal primo annuncio, Lionsgate ha diffuso il trailer di The Very Excellent Mr. Dundee.

Finalmente ci siamo: Mr. Dundee sta per tornare, ma in un film diverso rispetto ai precedenti. Paul Hogan (lo storico interprete del personaggio) presterà il volto a una versione romanzata di sé stesso, che dovrà far i conti con la fama e con una serie di imprevisti.
La storia gira intorno a Hogan che, dopo il successo dei primi film, viene quasi oscurato dal personaggio di Crocodile Dundee. Decide quindi di ritirarsi a Los Angeles, fino a quando non gli viene offerto un cavalierato dalla regina d'Inghilterra. L’attore, prima di poter accettare il riconoscimento, viene coinvolto in numerosi scandali che sommergono i social network e gli spettacoli di gossip. Paul Hogan cerca quindi di mantenere pulita la propria reputazione, ma la situazione diventa sempre più bizzarra.
Il cast del film è composto anche da Paul Hogan, Chevy Chase (#Community), John Cleese (#Harry Potter e la camera dei segreti) e Olivia Newton-John (#Grease). The Very Excellent Mr. Dundee è stato diretto da Dean Murphy, mentre la sceneggiatura è stata curata dal regista insieme a Robert Mond. Nel 2018, un trailer (con Chris Hemsworth e Danny McBride, che però non appariranno nel nuovo film) diffuso durante il Super Bowl aveva riacceso la speranza, ma si trattava solo di uno spot pubblicitario per incrementare il turismo in Australia.
The Very Excellent Mr. Dundee arriverà negli Stati Uniti d’America l’11 dicembre 2020 direttamente in VOD (servizio che permette agli utenti di guardare un programma televisivo o un film in qualsiasi momento nella propria abitazione, dopo il versamento di una somma di denaro), per poi giungere a luglio su Amazon Prime Video (ancora nessun dettaglio in merito al lancio nel mercato italiano).
Fonte: Slash Film
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!