Thermae Romae: dal 6 febbraio arriva il fumetto sequel

Autore: Davide Mirabello ,

Thermae Romae avrà un fumetto sequel che verrà pubblicato da domani, 6 febbraio. A realizzare il manga ci sarà ancora Mari Yamazaki. Il titolo del sequel è Zoku Thermae Romae

Nel nuovo manga di Thermae Romae troviamo il personaggio di Lucio che ha ormai quasi 60 anni, che si ritrova ancora una volta a viaggiare nel tempo tra l'antica Roma e il Giappone moderno. 

Advertisement

La storia di Thermae Romae è stata realizzata da Mari Yamazaki nel 2008, ed è durata fino al 2013. Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Comic Beam di Kadokawa nel 2008, ed è proseguito fino marzo 2013. In Italia la pubblicazione è stata realizzata da Star Comics, che ha portato alle stampe le storie di Thermae Romae dal 2011 al 2014. A comporre il manga sono complessivamente sei volumi.

Thermae Romae: storia e adattamenti

Al centro del racconto ci sono le vicende di Lucio Modesto, un personaggio della Roma antica. Lucio è un ingegnere specializzato nella progettazione di terme, che viene licenziato dal proprio datore di lavoro, perché non sarebbe al passo con i tempi nelle produzioni di terme. Un giorno, in maniera accidentale, Lucio viene risucchiato dal fondo della vasca e per finire nel Giappone moderno. Questa esperienza lo porterà ad acquisire conoscenze che gli faranno fare grande successo nella Roma antica. La storia è una commedia, che mischia storico, avventura e fantasy.

Prodotto Consigliato

Thermae Romae vol.1

Il primo volume del popolare manga Thermae Romae.

Il manga di Thermae Romae ha ispirato un anime di tre episodi nel 2012, e due film live-action con Hiroshi Abe e Aya Ueto. Da questo progetto è stato ispirato un nuovo anime intitolato Thermae Romae Novae, che ha debuttato su Netflix nel marzo 2022. 

Advertisement

All'epoca della sua uscita Thermae Romae ha suscitato un'accoglienza positiva, ma, allo stesso tempo, anche delle critiche, considerando la riproposizione della pratica romana dell'adorazione del dio Priapo, e del culto fallico del Giappone. 

Immagine tratta da Amazon: Thermae Romae vol.1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...