Thundercats, Adam Wingard torna al lavoro sul film live-action

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre il film Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero è pronto ad approdare sul grande schermo italiano il 28 marzo 2024, nel frattempo il regista Adam Wingard volge già lo sguardo altrove ai progetti futuri.

In una recente intervista con io9, Wingard ha parlato del live-action ThunderCats. Pellicola già in cantiere da tempo, ma messa in standby dallo stesso regista insieme al collega Simon Barrett quando hanno dovuto dedicarsi a Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero:

Advertisement

Simon e io stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Abbiamo concluso l'ultima bozza quando è iniziata la produzione di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, quindi abbiamo dovuto mettere tutto in pausa. Ma in questo momento ci stiamo lavorando di nuovo in modo attivo. Non so ancora dire se questo sarà il prossimo progetto a uscire, ma di sicuro è quello che al momento ha la priorità sul resto per quanto riguarda la sceneggiatura.

La notizia di un film live-action su ThunderCats è stata annunciata da Warner Bros. nel 2021, con Adam Wingard in veste di regista e co-sceneggiatore della pellicola. Tuttavia da quel momento le notizie in merito sono state quasi nulle, tanto da far credere a un eventuale annullamento del progetto. Mentre invece ora che il regista non è più vincolato con l'impegno sul film Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, ha finalmente potuto dare degli aggiornamenti incoraggianti su ThunderCats.

Di cosa parla ThunderCats

ThunderCats è una serie TV animata statunitense ispirata ai personaggi creati da Tobin Wolf, trasmessa sul piccolo schermo dal 1985 al 1989.

Advertisement

La storia di ThunderCats è incentrata su particolari alieni umanoidi con sembianze feline che dopo un attacco nemico, si vedono costretti a lasciare il loro pianeta natio Thundera per rifugiarsi sul mondo di Terza Terra. I nemici, dei mutanti noti come Plun-Darr, mirano a trovare la leggendaria spada mistica della veggenza in cui è incastonato il prezioso Occhio di Thundera. Pietra da cui ha origine il potere dei Thundercats. Una battaglia che prosegue anche su Terza Terra dopo che i Plun-Darr rintracciano i loro rivali e ottengono inoltre il supporto dello stregone demoniaco Mumm-Ra.

La serie TV animata Thundercats ha dato il via a diverse opere derivate, tra cui delle serie a fumetti pubblicate da Marvel Comics e DC Comics. Dopo aver ottenuto i diritti su Thundercats, Warner Bros. aveva messo in cantiere un film d'animazione in CGI ma il progetto è stato in seguito sospeso, mentre ha invece distribuito altre due serie TV animate di breve durata.

Con l'esperienza e l'entusiasmo di Adam Wingard, che fin da adolescente sognava di realizzare un film su Thundercats, questo progetto attualmente in sviluppo potrebbe forse rivelarsi un valido contenuto per riportare in auge il franchise dei gatti alieni.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV animata Thundercats. Crediti: Rankin/Bass

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Movies Vs Kong-Godzilla - Godzilla Vs Kong

Funko Pop! Movies Vs Kong-Godzilla - Godzilla Vs Kong

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...