Ti mangio il cuore con Elodie in streaming, ecco dove e quando [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Ti mangio il cuore che vede l'esordio cinematografico della cantante romana Elodie, sbarca in esclusiva sul servizio streaming Paramount+ da venerdì 6 gennaio 2023.

Il lungometraggio Paramount Original prodotto in collaborazione con Rai Cinema e Indigo Film, è stato presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Advertisement

Dopo le prime immagini diffuse di Ti mangio il cuore, Paramount+ ha pubblicato il trailer ufficiale del film. Pellicola diretta da Pippo Mezzapesa e tratta dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

Elodie ha ricevuto il Ciak d'oro come Rivelazione dell'anno per il suo ruolo in Ti mangio il cuore. Titolo che segna il suo debutto come attrice sul grande schermo. La cantante nel 2017 ha preso parte anche al film Non c'è campo diretto da Federico Moccia. In tal caso Elodie ha fatto soltanto un breve cameo, mentre il vero protagonista è stato il suo brano Semplice inserito tra la colonna sonora del film.

La trama di Ti mangio il cuore

Il film Ti mangio il cuore è ispirato alla vera vita di Rosa Di Fiore. Ovvero la prima pentita che proviene dai clan mafiosi residenti nella zona del Gargano. La storia di Rosa è raccontata nel romanzo d'inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini pubblicato da Feltrinelli Editore.

Advertisement

In Puglia ci sono i Malatesta e i Camporeale. Due famiglie mafiose rivali che lottano per impadronirsi del territorio locale. Dopo anni di guerriglie e morti, le due fazioni giungono a una tregua. La situazione si ribalta di nuovo quando due membri di entrambe le famiglie si innamorano.

La relazione nata tra i giovani Marilena Camporeale e Andrea Malatesta, prima clandestina e in seguito diventata di dominio pubblico, non viene interrotta come richiesto dal capofamiglia dei Malatesta. Per questo motivo i due clan tornano di nuovo in guerra senza esclusione di colpi.

Ti mangio il cuore è un dramma carico di amore, vendetta e sentimenti contrastanti. Il territorio del Gargano diventa uno scenario conteso tra passione e odio, con amori proibiti e crimini efferati.  

Cast e staff di Ti mangio il cuore

Image not found

Advertisement

Nella storia di Ti mangio il cuore i protagonisti principali sono Elodie nel ruolo di Marilena Camporeale e Francesco Patanè nella parte di Andrea Malatesta. I due giovani "pietra dello scandalo" che riaccendono la faida tra i clan mafiosi delle rispettive famiglie.

Nel cast del film Ti mangio il cuore sono anche presenti:

  • Lidia Vitale nelle vesti di Teresa Malatesta
  • Letizia Pia Cartolaro come Immacolata Malatesta
  • Giovanni Trombetta è Paky Malatesta
  • Tommaso Ragno interpreta Michele Malatesta
  • Francesco Di Leva nel ruolo di Giovannangelo
  • Giovanni Anzaldo nei panni di Zigo Zago
  • Arturo Severo Cano è Semolino
  • Michele Pereira Da Paz come Trippone
Advertisement

Ti mangio il cuore vede inoltre la partecipazione straordinaria di Michele Placido nella parte di Vincenzo Montanari e di suo figlio Brenno Placido che interpreta Potito Montanari.

Il film con protagonista Elodie è sceneggiato dallo stesso regista Pippo Mezzapesa insieme a Davide Serino e Antonella W. Gaeta.

Il film Ti mangio il cuore esce in streaming su Paramount+ da venerdì 6 gennaio 2023. La pellicola fa parte delle nuove uscite in streaming di Paramount+ per il mese di gennaio 2023.

Immagini di questo articolo gentilmente concesse da Paramount+.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...