Elodie superstar: esordirà al cinema in Ti mangio il cuore [FOTO]

Autore: Elisa Giudici ,

Il 2022 sembra sempre più l'anno di Elodie. L'ex concorrente di Amici ha davvero fatto il salto di qualità negli ultimi tre anni. Prima un passaggio fortunato a Sanremo con la canzone Andromeda (scritta dall'amico Mahmood), poi un cambio d'immagine radicale che l'ha resa un'icona fashion nazionale, poi ancora una lunga serie di hit che hanno conquistato le radio.

Elodie è diventata la popstar più seguita e chiacchierata d'Italia. Nemmeno la rottura con Marracash, rapper italiano di spicco e suo compagno negli ultimi anni, ha intaccato la sua corsa al successo. Elodie ha deciso di prendere parte a una nuova sfida e aprire un nuovo capitolo della sua carriera: quello della recitazione. L'attrice sarà infatti tra i protagonisti della pellicola italiana Ti mangio il cuore, diretta da Pippo Mezzapesa. Il film, descritto come "un gangster movie e una grande, tragica storia d'amore". 

Advertisement

Elodie interpreterà una donna al centro di una contesa criminale e un amore proibito: Marilena.

Image not found

Questa la sinossi ufficiale: 


Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue.
 A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra.
Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Ti mangio il cuore è un progetto molto ambizioso e non solo per Elodie e il suo esordio. Girato interamente in un bianco e nero molto contemporaneo, il film è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, edito da Feltrinelli. Ti mangio il cuore è una produzione Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Paramount+.

Advertisement

Image not found

Nel cast oltre a Elodie troveremo il co-protagonista Francesco Patanè e attori del calibro di Michele Placido e Tommaso Ragno.

Ecco il cast di Ti mangio il cuore:

  • Elodie Di Patrizi - Marilena Camporeale
  • Francesco Patanè 
  • Michele Placido
  • Brenno Placido
  • Francesco Di Leva
  • Lidia Vitale
  • Giovanni Trombetta
  • Letizia Pia Cartolaro
  • Giovanni Anzaldo
  • Gianni Lillo
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...