Betty o Veronica? Tom King scriverà il fumetto di Riverdale

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Dopo che Tom King è diventato uno sceneggiatore di livello assoluto grazie alle sue collaborazioni con Marvel e DC Comics, ora l'autore è pronto per una nuova esperienza con una storica casa editrice: si tratta di Archie Comics. A disegnare il fumetto ci sarà Dan Parent, il titolo della serie sarà  Archie: The Decision.

Ecco la cover. 

Questa è la sinossi del fumetto su Archie scritto da Tom King:

Advertisement

Chi sceglierà Archie? Betty o Veronica? L'eterno dilemma viene presentato in questa storia scritta dal premio Eisner Tom King, e dal leggendario Dan Parent. Tutti a Riverdale stanno aspettando la sua scelta e tutti i personaggi di questo universo narrativo, da Josie a Sabrina, si uniranno a questo racconto. L'eterno adolescente Archie Andrews è stato alle prese con questa scelta fin dal suo debutto editoriale avvenuto più di 80 anni fa: Betty o Veronica? Questo one-shot cercherà di risolvere il dilemma. 

Lo stesso Tom King ha dichiarato su questo lavoro:

Sono un grande fan di Archie, e perciò questo progetto mi ha entusiasmato da subito. Volevo fare qualcosa di bizzarro, figo, assurdo, isterico, meraviglioso, stravagante e forse un po' profondo come tributo ai miei eroi Archie: persone come Dan DeCarlo, Harry Lucey, Bob Bolling, Bob Montana e Samm Schwartz. E chi meglio del maestro Archie, Dan Parent, poteva unirsi a me per portare avanti brillantemente l'eredità di quei giganti.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Le terrificanti avventure di Sabrina: 1 (BD Comics)

La "Visione" di Tom King

C'è da ricordare che Tom King ha lavorato su storie e personaggi dell'universo Marvel e DC Comics divenute iconiche. Su tutte è da segnalare la miniserie su Visione che ha stabilito una nuova pietra di paragone per le storie di supereroi. All'interno di questo fumetto l'autore ha messo Visione a confronto con una società intimorita dalla presenza di un personaggio così potente, ed alla ricerca di una vita normale. 

Immagine tratta da Archiecomics.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...