Dopo che Tom King è diventato uno sceneggiatore di livello assoluto grazie alle sue collaborazioni con Marvel e DC Comics, ora l'autore è pronto per una nuova esperienza con una storica casa editrice: si tratta di Archie Comics. A disegnare il fumetto ci sarà Dan Parent, il titolo della serie sarà Archie: The Decision.
Ecco la cover.
Questa è la sinossi del fumetto su Archie scritto da Tom King:
Chi sceglierà Archie? Betty o Veronica? L'eterno dilemma viene presentato in questa storia scritta dal premio Eisner Tom King, e dal leggendario Dan Parent. Tutti a Riverdale stanno aspettando la sua scelta e tutti i personaggi di questo universo narrativo, da Josie a Sabrina, si uniranno a questo racconto. L'eterno adolescente Archie Andrews è stato alle prese con questa scelta fin dal suo debutto editoriale avvenuto più di 80 anni fa: Betty o Veronica? Questo one-shot cercherà di risolvere il dilemma.
Lo stesso Tom King ha dichiarato su questo lavoro:
Sono un grande fan di Archie, e perciò questo progetto mi ha entusiasmato da subito. Volevo fare qualcosa di bizzarro, figo, assurdo, isterico, meraviglioso, stravagante e forse un po' profondo come tributo ai miei eroi Archie: persone come Dan DeCarlo, Harry Lucey, Bob Bolling, Bob Montana e Samm Schwartz. E chi meglio del maestro Archie, Dan Parent, poteva unirsi a me per portare avanti brillantemente l'eredità di quei giganti.
Le terrificanti avventure di Sabrina: 1 (BD Comics)
La "Visione" di Tom King
C'è da ricordare che Tom King ha lavorato su storie e personaggi dell'universo Marvel e DC Comics divenute iconiche. Su tutte è da segnalare la miniserie su Visione che ha stabilito una nuova pietra di paragone per le storie di supereroi. All'interno di questo fumetto l'autore ha messo Visione a confronto con una società intimorita dalla presenza di un personaggio così potente, ed alla ricerca di una vita normale.
Immagine tratta da Archiecomics.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!