Tragedia Palermo-Agrigento: morti 3 in incidente

Scontro tra camion e automedica sulla Palermo-Agrigento: morti un paziente dializzato e due operatori sanitari. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente.

Immagine di Tragedia Palermo-Agrigento: morti 3 in incidente
Autore: Redazione ,
Attualità
1' 27''
Fonte

Una tragedia si è consumata sulla statale Palermo-Agrigento, dove un violento impatto tra un camion e un'automedica ha spezzato tre vite in un istante. Le vittime sono tutte occupanti del veicolo sanitario: un paziente dializzato che era in trasporto e due operatori sanitari che stavano prestando assistenza. Lo scontro fatale si è verificato in contrada Coda di Volpe, nel territorio comunale di Misilmeri, trasformando quella che doveva essere una normale corsa sanitaria in una scena di devastazione.

Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Lercara Friddi, supportati dai carabinieri e dalle équipe del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle tre persone coinvolte. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno lavorando per ricostruire con precisione le circostanze che hanno portato all'impatto fatale tra i due mezzi.

Tre vite spezzate in un attimo: un paziente dializzato e due sanitari morti nello scontro tra l'automedica e un camion

L'arteria stradale, fondamentale collegamento tra il capoluogo siciliano e la provincia di Agrigento, è rimasta completamente bloccata per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria e le operazioni di soccorso. La circolazione ha subito pesanti ripercussioni, con lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito. La comunità locale è sotto shock per l'ennesima tragedia della strada che colpisce chi, come i sanitari coinvolti, stava svolgendo il proprio dovere per salvare vite umane.

L'incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza della viabilità siciliana e sulla protezione dei mezzi di soccorso, che quotidianamente percorrono le strade dell'isola per garantire assistenza ai pazienti. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare eventuali responsabilità e chiarire tutti gli aspetti di questa drammatica vicenda che ha privato la sanità territoriale di due professionisti e una famiglia del proprio caro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!