Dopo la recente cancellazione definitiva della serie TV di Tron, sembra The Walt Disney Company abbia finalmente deciso di procedere con il terzo capitolo cinematografico del franchise.
Tron 3 (titolo non ufficiale) avrà come protagonista l'attore vincitore del premio Oscar Jared Leto. Inoltre, secondo quanto riportato dal sito Deadline, Disney avrebbe scelto nel nome di Garth Davis il regista del film.
Quest'ultimo ha esordito nel 2016 con il lungometraggio dal titolo #Lion - La strada verso casa, che poteva contare su un cast di tutto rispetto formato da Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara. Con quest'ultima nei panni della protagonista, Davis ha anche diretto nel 2018 Joaquin Phoenix e Chiwetel Ejiofor nel film #Maria Maddalena.
Jared Leto ha già una comprovata esperienza nel cinema avendo partecipato a film di rilievo come #Dallas Buyers Club e il fantascientifico #Blade Runner 2049.
Inoltre, Leto prossimamente sarà anche il protagonista del cinecomic Marvel/Sony #Morbius.
Il commento di Jared Leto e il titolo di Tron 3
Jared Leto ha commentato su Twitter la sua partecipazione a Tron 3 con il seguente tweet:
Sono incredibilmente grato per l'opportunità di dare vita a questo film, soprattutto perché sia il videogioco originale che il film hanno avuto un forte impatto su di me fin da bambino. Il fatto che io possa far parte di questo nuovo capitolo è fantastico.
No X.com parameter url defined
Poi, in risposta a questo stesso tweet, Leto ha scritto anche:
Sono molto emozionato e orgoglioso di confermare che sì, sarò il protagonista di TRON.
Lavoreremo il più duramente possibile per creare qualcosa che spero tutti voi amerete.
Abbiamo in serbo per tutti voi delle idee molto speciali...
Ci vediamo alla griglia di partenza.
No X.com parameter url defined
Quest'ultimo tweet però è stato riscritto da Leto, dopo che l'attore ha cancellato il post precedente nel quale aveva svelato quello che potrebbe essere il titolo ufficiale di Tron 3, ovvero Tron: Ares!
Il tweet originale è stato fortunatamente salvato da un utente di Twitter che l'ha pubblicato nuovamente sul social.
Come si può vedere dal post qui sotto, il commento di Leto non è cambiato se non per il titolo del film cambiato da Tron: Ares a Tron.
No X.com parameter url defined
Secondo Deadline, Jesse Wigutow ha scritto l'ultima versione della sceneggiatura. Leto sarà anche produttore insieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook.
Attualmente, il franchise di Tron è composto da due film e una serie TV animata.
Dalla realizzazione del primo film al secondo sono passati ben 28 anni: quanti ne passeranno prima di vedere Tron 3?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!