Netflix rinnova una delle sue serie più popolari

Autore: Francesca Musolino ,

Passato il pesce d'aprile che ogni anno fa tremare e gioire inutilmente decine di fan per via di rinnovi e cancellazioni inesistenti, è tempo di tirare un sospiro di sollievo per le novità in arrivo in questi giorni.

Questa volta non si tratta di uno scherzo infatti, ma di uno dei soliti annunci in piena regola fatti da Netflix come quello che potete vedere di seguito: la serie TV Tutto chiede salvezza ritorna con una seconda stagione.

Advertisement

La serie TV Tutto chiede salvezza è tratta dall'omonimo romanzo autobiografico del 2020 dello scrittore Daniele Mencarelli, che nello stesso anno gli è valso anche il premio Strega Giovani. La serie televisiva Tutto chiede salvezza si è confermata essere uno dei titoli più visti in assoluto su Netflix dopo la sua uscita in streaming sulla piattaforma.

Il successo della serie TV Tutto chiede salvezza

La serie TV Tutto chiede salvezza racconta la storia di Daniele. Un ragazzo che dopo un eccesso di rabbia, viene sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio e ricoverato in un reparto ospedaliero di psichiatria. Nella struttura medica Daniele conosce altre cinque persone che come lui hanno subito dei disagi mentali. 

Ma il problema di tipo psichiatrico non è l'unica cosa che accomuna i degenti. Tutti loro infatti proprio per via del tipo di disturbo di cui soffrono, si sentono trattati con freddezza dal personale medico dell'istituto. Per questo motivo Daniele e gli altri cinque pazienti finiscono per legare tra loro, trovando in qualche modo l'un l'altro, il calore e la comprensione che non ricevono altrove.

Advertisement

Quella di Daniele è una storia purtroppo all'ordine del giorno, perché le malattie e i disturbi mentali possono colpire chiunque. Ma molto spesso non tutti le considerano come tali e viene più facile voltarsi dall'altra parte, piuttosto che provare a mettersi nei panni di chi vive un disagio di questo tipo. La serie TV Tutto chiede salvezza entra proprio nel vivo del problema, mostrando le cose dalla prospettiva di Daniele e degli altri pazienti ricoverati insieme a lui. 

Prodotto Consigliato

Tutto chiede salvezza - Libro

Il drammatico romanzo del premiato autore italiano Daniele Mencarelli. Un titolo a cui si ispira anche l'omonima serie televisiva di Netflix, che narra del disagio vissuto da chi soffre di malattie mentali, attraverso un toccante racconto a...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Tutto chiede salvezza di Picomedia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...