Peanuts, in arrivo la biografia manga di Charles M. Schulz

Il primo libro della serie Manga Biographies, originalmente pubblicato da Kadokawa, tratterà la vita di Charles M. Schulz.

Autore: Federica Polino ,
Lifestyle
1' 45''
Fonte

Udon Entertainment ha annunciato martedì che pubblicherà il primo libro della sua serie Manga Biographies il 2 ottobre: il volume si intitolerà Manga Biographies: Charles M. Schulz e conterà circa 168 pagine, con una copertina illustrata da Chi-ko, noto per il suo lavoro su romanzi come Weathering With You your name.

La biografia autorizzata è stata già precedentemente pubblicata in Giappone da Kadokawa nel 2019.

Il Giappone pubblica la biografia autorizzata di Charles M. Schulz

Il controllo editoriale del manga è stato curato da Charles M. Schulz Creative Associates. Le copie del manga saranno disponibili in esclusiva allo stand Peanuts alla Comic-Con International: San Diego, che si terrà dal 25 al 28 luglio.

La biografia ripercorre la vita di Charles Schulz, dall'infanzia in Minnesota, passando per la sua passione crescente per il disegno ed il servizio militare, fino a diventare uno dei fumettisti più riconosciuti e amati nel mondo.

La narrazione, adatta a lettori di tutte le età, tratta diversi eventi storici reali che hanno avuto un impatto sulla vita di Schulz, come l'impatto che Peanuts ha avuto sui suoi fan.

Schulz ha dato vita al fumetto Peanuts nel 1950 e, a 24 anni dalla sua scomparsa, l'opera continua ad avere successo e ad essere pubblicata quotidianamente sui giornali di tutto il mondo: in particolar modo in Giappone, dove sono molto noti gli Snoopy Town Shops che attraggono visitatori ogni giorno.

Udon Entertainment prevede di pubblicare tre titoli all'anno all'interno della serie Manga Biographies

Peanuts, cos'è?

Peanuts è un fumetto a strisce giornaliere e a tavole domenicali realizzato da Charles M. Schulz e pubblicato negli Stati Uniti d'America da ottobre 1950 a febbraio 2000: la storia di Cherlie Brown è diventata famosa in tutto il mondo.

Di seguito una breve sinossi del fumetto:

Charlie Brown è un bambino sfortunato, segretamente innamorato di una ragazzina dai capelli rossi. Ha un cane, Snoopy, che usa una vecchia macchina da scrivere per creare racconti, e che talvolta si cimenta persino in sports quali il tennis in doppio e il pattinaggio su ghiaccio.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!