Una Mamma per Amica: 7 attori apparsi in Gilmore Girls prima di sfondare nel mondo della televisione e del cinema

Autore: Elena Arrisico ,

Creata da Amy Sherman-Palladino, #Una Mamma per Amica ha da sempre vantato un cast ricchissimo di attori di cui fanno parte, ovviamente, le due protagoniste: Lauren Graham (Lorelai Gilmore) e Alexis Bledel (Rory Gilmore).

Nel corso delle sue 8 stagioni, di cui fa parte il revival #Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life), oltre ai regular sono comparse molte guest star, che sono diventate delle star lanciatissime dopo aver preso parte a uno o più episodi della serie.

Advertisement

Oltre, ovviamente, alle stesse Graham e Bledel – protagoniste poi di #Parenthood e #Lo straordinario mondo di Zoey la prima e #Mad Men e #The Handmaid’s Tale la seconda – Stars Hollow ha visto crescere talenti come quello di Melissa McCarthy (#Samantha chi?, #Mike & Molly, #Nine Perfect Strangers), Scott Patterson (#The Event), Liza Weil (Scandal, #Le Regole del Delitto Perfetto), Keiko Agena (#Better Call Saul, #Dirty John, #Prodigal Son), Sean Gunn (#Guardiani della Galassia, #Avengers: Endgame), Jared Padalecki (#Supernatural, Walker), Milo Ventimiglia (Heroes, #The Whispers, #This Is Us) e Matt Czuchry (#The Good Wife, #The Resident), confermandone altri come quelli dell’indimenticabile Edward Herrmann (Richard Gilmore) e di Kelly Bishop (Emily Gilmore).

C’è, però, chi in passato era poco conosciuto e, grazie a Gilmore Girls, è diventato una star delle serie TV e del cinema di oggi. Scopriamo, in ordine cronologico, solo alcuni degli attori apparsi in Una Mamma per Amica prima di diventare (davvero) famosi.

  1. Adam Brody
  2. Brandon Routh
  3. Chad Michael Murray
  4. Jane Lynch
  5. Jon Hamm
  6. Krysten Ritter
  7. Rami Malek

Una mamma per amica Una mamma per amica Serie televisiva incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una ... Apri scheda

1 - Adam Brody

Oggi noto per essere il simpaticissimo Seth Cohen di #The O.C. - serie prodotta dal 2003 al 2007 per 4 stagioni – #Adam Brody è comparso in ben nove episodi di Una Mamma per Amica, dove ha vestito i panni di Dave Rygalsky, bassista di cui Lane Kim (Keiko Agena) si innamora.

Come guest star, Adam è apparso in diverse serie – basti pensare a New Girl e a #House of Lies – divenendo il protagonista di StartUp – prodotta dal 2016 al 2018 per 3 stagioni – nel ruolo di Nick Talman e sbarcando al cinema in film come #Mr. & Mrs. Smith (2005), #Scream 4 (2011) e #Shazam! (2019).

2 - Brandon Routh

#Brandon Routh è, oggi, famoso per aver interpretato Clark Kent in #Superman Returns (2006) e Ray Palmer/Atomo in Arrow, #The Flash, #Legends of Tomorrow e #Supergirl, oltre al suo indimenticabile ruolo come Daniel Shaw in Chuck.

Advertisement
Advertisement

Brandon è apparso nell’episodio 1x13 La vendita di beneficenza (Concert Interruptus), dove interpreta un ragazzo che invita alcune amiche di Rory ad andare via dal concerto delle Bangles.

Routh è il protagonista anche di #Dylan Dog - Il film (Dylan Dog: Dead of Night) del 2010 ed è apparso in un episodio della sesta stagione di #Will & Grace

3 - Chad Michael Murray

Presente in undici episodi di Gilmore Girls tra la prima stagione e la seconda stagione, #Chad Michael Murray ha interpretato Tristan Dugray, un ragazzo interessato a Rory.

Dopo la sua comparsa nella serie, Murray ha preso parte ad alcuni film, oltre a diventare il protagonista di #One Tree Hill nei panni di Lucas Scott e a prendere parte a serie come Dawson’s Creek – come Charlie ToddMarvel’s Agent Carter – come Jack Tompson – e a #Riverdale come Edgar Evernever.

4 - Jane Lynch

La Sue Sylvester di Glee, #Jane Lynch, vanta una carrellata di apparizioni sia nel mondo del cinema che della televisione.

Advertisement
Advertisement

In Gilmore Girls, è apparsa nell’episodio 1x10 La cena di Natale (Forgiveness and Stuff), in cui interpreta un’infermiera che si “scontra” con Emily mentre Richard è ricoverato per problemi al cuore.

Lynch ha lavorato anche in #The Aviator (2004), Dawson's Creek (2001), #X-Files (2001), Friends (2004), Veronica Mars (2004), #Desperate Housewives (2006) e Will & Grace (2017).

5 - Jon Hamm

Conosciuto per il ruolo di Don Draper in Mad Men – serie prodotta dal 2007 al 2015 per 7 stagioni - #Jon Hamm ha fatto la sua comparsa nella terza stagione di Una Mamma per Amica, nell’episodio 3x05 Asta con incanto (Eight O’Clock at the Oasis).

Nei panni di Peyton Sanders, Hamm è un uomo affascinante che attira l’attenzione di Lorelai a un’asta di beneficenza.

Jon Hamm ha vinto un Golden Globe e un Emmy, grazie a Mad Men e ha preso parte ad altre serie come #Unbreakable Kimmy Schmidt – dove ha interpretato il Reverendo Richard Wayne Gary Wayne – e all’episodio Bianco Natale (White Christmas) di #Black Mirror.

6 - Krysten Ritter

Ormai conosciuta soprattutto per essere la famosa #Jessica Jones dell’omonima serie Marvel – prodotta dal 2015 al 2019 per 3 stagioni – e della miniserie #The Defenders, #Krysten Ritter ha interpretato Lucy, compagna di università di Rory.

Dopo essere comparsa per otto episodi nella settima stagione della serie e con una piccola parte anche in #Veronica Mars, Krysten ha prestato il proprio volto a Jane Margolis in dieci episodi di #Breaking Bad.

7 - Rami Malek

La prima apparizione di #Rami Malek, ormai lanciato nel mondo del cinema e della TV, è proprio quella in Una Mamma per Amica: nell’episodio 4x11 Per chi suona la campana (In the Clamor and the Clangor), l’attore interpreta un compagno di classe di Lane.

In seguito, Rami sbarca al cinema come il Faraone Ahkmenrah nella trilogia di #Una Notte al Museo (Night at the Museum) insieme a Ben Stiller per, poi, diventare l’hacker Elliot Alderson nella serie #Mr. Robot, prodotta dal 2015 al 2019 per 4 stagioni.

Nel 2018 interpreta Freddie Mercury nel film biografico #Bohemian Rhapsody, che gli è valso un Oscar e un Golden Globe, tra gli altri.

The WB, The CW, Netflix
Rami Malek in Gilmore Girls
Rami Malek in Gilmore Girls

In Una Mamma per Amica sono, inoltre, apparsi #Max Greenfield (#New Girl), #Billy Burke (Twilight, Revolution), #Masi Oka (Heroes, #Hawaii Five-0), #Abigail Spencer (#Timeless, Mad Men, #Suits), #Colin Egglesfield (#The Client List, #Rizzoli & Isles), #Arielle Kebbel (#The Vampire Diaries, #90210), #Nasim Pedrad (New Girl, #Scream Queens) e #Mary Lynn Rajskub (#24, #The Girlfriend Experience).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...