Il 2024 segna un'ulteriore espansione per la linea di giochi Villainous di Ravensburger, con l'introduzione di un nuovo formato "expandalone" che presenta due personaggi, una nuova versione del gioco per principianti e una espansione per la linea di Star Wars. Ecco quello che ha fatto sapere la casa di produzione (via Comicbook)
I due nuovi personaggi
Ravensburger ha annunciato una serie di nuovi prodotti Villainous che saranno rilasciati quest'anno. In particolare, Ravensburger introdurrà un nuovo tipo di prodotto "expandalone" con due personaggi, il primo dei quali sarà Disney Villainous: Sugar and Spite. Questa nuova aggiunta a Disney Villainous includerà il Re Candy dal film Ralph Spaccatutto e Shere Khan de Il Libro della Giungla.
Mentre Ravensburger ha precedentemente rilasciato prodotti Villainous con uno, tre, quattro o sei personaggi, questa è la prima volta che Villainous presenta un set con due personaggi. "La community di Villainous è composta da appassionati e amichevoli fan che, per anni, hanno utilizzato i nostri giochi per introdurre amici al mondo dei giochi da tavolo, e prendiamo questa responsabilità molto seriamente", ha dichiarato Lysa Penrose, responsabile del marketing dei nuovi giochi presso Ravensburger, in un comunicato stampa.
Vogliamo rendere i giochi da tavolo il più accessibili possibile. Per Villainous come gioco introduttivo, il formato adattato abbassa il costo di ingresso e offre un'opzione più semplice per coppie o gruppi più piccoli di amici per godere del gioco, offrendo comunque meccaniche emozionanti, immersive... e qualche sorpresa... che i fan più affezionati hanno imparato ad amare.
Il set introduttivo con regole semplificate
In cantiere c'è anche una versione chiamata Disney Villainous: Introduction to Evil, una versione introduttiva del gioco originariamente pubblicata come prodotto Disney100 in edizione limitata l'anno scorso. Questa versione include risorse video e un gameplay semplificato per aiutare a introdurre la serie ai nuovi giocatori.
La nuova espansione Star Wars
Ravensburger ha confermato anche che nel 2024 sarà rilasciato un nuovo prodotto expandalone per Star Wars: Villainous. Ulteriori dettagli su questo prodotto, inclusi i personaggi che vi compariranno, saranno annunciati più avanti quest'anno.
Cos'è Villainous
La serie Villainous permette ai giocatori di controllare un cattivo proveniente dagli universi Disney, Marvel o Star Wars mentre cercano di completare il loro obiettivo prima degli altri giocatori. Villainous presenta un gameplay asimmetrico, con ogni giocatore che utilizza una plancia e carte legate al proprio personaggio. L'unico modo per interagire con gli altri giocatori è utilizzare un mazzo del destino che invia eroi o altre complicazioni nel mazzo di un altro giocatore. Ogni versione di Villainous ha la propria particolarità meccanica - Marvel Villainous presenta un mazzo del destino condiviso (mentre gli altri giochi di Villainous hanno un mazzo del destino unico per ogni personaggio), mentre Star Wars Villainous include astronavi che fungono da ulteriore posizione a cui i giocatori possono spostarsi.
Cover via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!