The Legend of Vox Machina: la serie animata ispirata a un famoso show sui giochi di ruolo arriva su Amazon Prime Video

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Gli amanti di Dungeon & Dragons e dei giochi di ruolo in generale saranno contenti di sapere che, dal prossimo 28 gennaio su Amazon Prime Video, arriverà la serie animata The Legend of Vox Machina, una serie fantasy basata su un popolarissimo show chiamato Critical Role, in cui diversi doppiatori e personaggi dello spettacolo americani giocano a D&D in live streaming. Il canale è uno dei più seguiti su Twitch e nel corso degli anni è stata fondata la media-company Critical Role, che si occupa di gestire il successo della serie ed espanderla anche in altri formati come fumetti e serie animate, proprio come in questo caso. The Legend of Vox Machina è ispirata infatti proprio alla prima campagna trasmessa in live streaming.

Che cos’è The Legend of Vox Machina

Image not found

Advertisement

Nel 2019 Critical Role ha aperto una campagna su Kickstarter per produrre uno special d’animazione di 22 minuti basato sulle storie della campagna Vox Machina, la prima realizzata dal canale. Il progetto non solo fu finanziato nel giro di pochi minuti, ma si concluse con il raggiungimento di 11.3 milioni di dollari, tanto che divenne una delle campagne più di successo di Kickstarter nell’ambito dei progetti audiovisivi. Visto che la somma superò di molto il progetto iniziale, si decise allora di produrre una serie animata di 10 episodi.

Amazon Studios però intervenne acquisendo la serie, che ora è diventata The Legend of Vox Machina, i cui primi 12 episodi arriveranno dal 28 gennaio su Amazon Prime Video e sarà disponibile in 240 paesi. Amazon ha già confermato l’arrivo di ulteriori episodi e per il momento sono confermate ben 2 stagioni da 24 episodi ciascuna in arrivo sulla piattaforma di streaming di Amazon in futuro.

La storia è basata sulla prima campagna di D&D fatta dal canale Critical Role, chiamata appunto Vox Machina, ed è un’avventura fantasy in cui un gruppo di improbabili eroi finisce per dover salvare il regno di Exandria dalle forze del male. I protagonisti passeranno infatti da risse da locanda e battaglie con qualche semplice scagnozzo di strada a vedersela con una temibile maledizione e diversi ostacoli che metteranno a dura prova le loro abilità e il loro legame.

The Legend of Vox Machina vede nel suo cast alcuni dei più famosi doppiatori americani, che riprendono in questo caso i loro personaggi visti negli streaming su Twitch. Tra questi ci sono Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Ashley Johnson (The Last of Us), Taliesin Jaffe (Final Fantasy XIV), Liam O’Brien (Star Wars: The Bad Batch), Matthew Mercer (Overwatch), Marisha Ray (Final Fantasy XV), e Travis Willingham (Marvel’s Avengers). Non resta dunque che attendere pochi giorni per potere vedere la prima parte della prima stagione su Amazon Prime Video.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...