Critical Role cancella da YouTube la collaborazione con Brian Wayne Foster

Immagine di Critical Role cancella da YouTube la collaborazione con Brian Wayne Foster
Autore: Francesca Musolino ,
Attualità
2' 21''
Fonte

La webserie Critical Role dedicata al mondo del gioco di ruolo (GdR) Dungeons and Dragons, ha rimosso svariati video dal proprio canale YouTube nel tentativo di "ripulirlo". Nei video in questione era presente lo sceneggiatore Brian Wayne Foster, ex compagno dell'attrice Ashley Johnson che lo ha denunciato con l'accusa di atti persecutori nei suoi confronti. 

Advertisement

Proprio in segno di solidarietà verso Ashley Johnson, la piattaforma Critical Role ha deciso di eliminare dal web ogni traccia della loro passata collaborazione con Brian Wayne Foster, rimuovendo dal social tutti i contenuti di cui lo sceneggiatore ha fatto parte.

La webserie Critical Role disponibile in streaming nei relativi canali YouTube e Twitch, è uno spettacolo in cui un gruppo di doppiatori professionisti gioca al GdR Dungeons and Dragons. Brian Wayne Foster ha diretto per diversi anni Critical Role ed è anche comparso in rubriche come Talks Machina e in alcuni spin-off e one-shot della webserie. La stessa Ashley Johnson, voce di Ellie nel videogame The Last of Us, fa parte del team di doppiatori di Critical Role dal 2015.

Le accuse contro Brian Wayne Foster 

Ashley Johnson e Brian Wayne Foster si sono separati nel 2023 dopo un lunga relazione avviata nel 2012. La decisione è stata presa da Johnson per via del comportamento che il suo ex partner avrebbe avuto nei suoi confronti e a causa del quale l'attrice ha in seguito ottenuto un'ordinanza restrittiva contro Foster.

Advertisement

Secondo le accuse di Ashley Johnson, negli ultimi anni di convivenza con Foster quest'ultimo avrebbe manifestato atteggiamenti violenti con minacce e abusi verbali, oltre ad aver fatto abuso di narcotici. La situazione è degenerata al punto tale da costringere Johnson a fuggire di casa.

La decisione dell'attrice ha reso Brian Wayne Foster ancora più aggressivo verso la sua ex compagna e la sua famiglia, portandolo a compiere anche un ricatto di estorsione nei confronti della donna. A quel punto Ashley Johnson ha sporto denuncia per ottenere un ordine restrittivo verso Foster, da lei ritenuto come persona capace di uccidere e di cagionare del male a terzi e a sé stesso.

A livello professionale Brian Wayne Foster ha dato un valido contributo al mondo di Critical Role, pertanto la rimozione dei numerosi contenuti in cui lo sceneggiatore era presente hanno portato una perdita di rilievo nello show. Tuttavia non è la prima volta che Critical Role compie scelte drastiche di questo tipo anche se i problemi con la persona in questione non avvengono in ambito lavorativo.

Advertisement

Anche in questo caso i fan di Critical Role hanno apprezzato e condiviso la loro scelta nei confronti di Foster, continuando a mantenere il loro supporto alla piattaforma e nei riguardi di Ashley Johnson.

Prodotto Consigliato
Dungeons & Dragons -Deck of many things

Dungeons & Dragons -Deck of many things

Il "Deck of Many Things" è un potente artefatto magico in Dungeons & Dragons che offre ai giocatori la possibilità di alterare le sorti dei loro personaggi attraverso il sorteggio di carte. Ogni carta del mazzo ha effetti variabili, da benefici straordinari a conseguenze disastrose, introducendo un elemento di casualità e sfida nelle campagne. Questo mazzo stimola la creatività, arricchisce la narrazione e mette alla prova la saggezza dei giocatori, rendendolo un'aggiunta eccitante e imprevedibile al gioco.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie animata La leggenda di Vox Machina. Crediti: Metapigeon, Titmouse, Amazon Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!