Cosa sappiamo su Wednesday, la serie Netflix di Tim Burton su Mercoledì Addams

Autore: Verdiana Paolucci ,

Wednesday è l'attesissima serie TV di #Tim Burton incentrata sull'iconico personaggio di Mercoledì Addams e che vedremo prossimamente su Netflix, come ha annunciato Variety.

Sulla famiglia Addams, personaggi creati dalla mente di Charles Addams, sono stati realizzati svariati adattamenti sul piccolo e grande schermo, ma finora nessuno aveva dedicato un progetto alla giovane e melanconica Mercoledì. Tra le attrici che l'hanno interpretata ricordiamo Lisa Loring nella serie TV degli anni '60 e quella più famosa è senza dubbio #Christina Ricci, che ha prestato il volto al personaggio in due film della Famiglia Addams negli anni '90. 

Advertisement

Facciamo il punto della situazione su quanto sappiamo finora sulla serie Wednesday di Tim Burton, che dirigerà tutti gli episodi e sarà anche produttore esecutivo.

No Instagram parameter url defined

La trama

Basato sul personaggio creato da Charles Addams, Wednesday è descritta come una serie TV young adult che intreccia un'indagine misteriosa al genere soprannaturale. La trama segue le vicende di Wednesday Addams come una studentessa alla Nevermore Academy.

Advertisement

Saranno degli anni molto impegnativi per la giovane, poiché non solo dovrà tentare di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, ma sarà anche intenta a contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e infine risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. Mercoledì è anche un'adolescente: oltre a gestire il tutto farà anche i conti con le sue nuove e complicate relazioni al Nevermore.

Chi interpreta Mercoledì Addams e gli altri nomi del cast

#Jenna Ortega è stata scelta nel ruolo di Mercoledì Addams. L'attrice, classe 2002, ha condiviso la notizia su Instagram, pubblicando un'immagine di sé con in mano un copione e augurandosi di "rendere giustizia" al personaggio.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Successivamente sono stati annunciati anche i nomi degli attori che interpreteranno i genitori di Mercoledì.

Come scrive The Hollywood Reporter, #Luis Guzman presterà il volto al patriarca di famiglia, il passionale e buontempone Gomez Addams, mentre# Catherine Zeta-Jones ricoprirà la parte della sua dolce metà, sua moglie Morticia.

No Instagram parameter url defined

Rivedremo Christina Ricci?

È lecito chiedersi se Christina Ricci farà parte, in qualche modo del progetto televisivo di Tim Burton. La sua Mercoledì Addams è stata iconica nei due film degli anni Novanta: una bambina dodicenne esangue dallo sguardo triste e malinconico, ma tuttavia molto arguta e intelligente che non risparmia battute sarcastiche.

Advertisement

Image not found

Ci sono state svariate voci secondo cui la Ricci potrebbe apparire in Wednesday, ma al momento si tratta solo di supposizioni senza nulla di certo.

Quanto siete curiosi di vedere la serie di Tim Burton?

Advertisement

Dove vedere Wednesday in streaming?

La serie sarà interamente disponibile su Netflix con tutti i suoi 8 episodi.

Quando esce la serie Wednesday su Netflix?

La serie non ha ancora una data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...