Weekly Shonen Jump pubblica la lista dei manga più venduti di sempre: ecco la classifica

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 38''
Fonte

Weekly Shonen Jump ha pubblicato la lista dei suoi manga più venduti di tutti i tempi, e tra i titoli citati ce ne sarebbero alcuni piuttosto sorprendenti. Non sorprende la presenza di One Piece, Dragon Ball e Slam Dunk, ma anche i numeri e le posizioni dei rispettivi titoli potrebbero essere inaspettati. 

Ecco la lista dei primi dieci titoli con il relativo numero di copie vendute:

Advertisement

One Piece – 516.566,000
Dragon Ball – 300.000,000
Naruto – 250.000,000
Slam Dunk – 170.000,000
Kochikame – 157.200,000
Demon Slayer – 150.000,000
Bleach – 130.000,000
JoJo's Bizarre Adventure – 120.000,000
Ken il guerriero – 100.000,000
My Hero Academia – 100.000,000

I numeri di One Piece fanno piazzare il manga di Eiichirō Oda in prima posizione, al punta da ottenere quasi il doppio delle copie vendute rispetto a Dragon Ball. A metà classifica si piazza un titolo come Kochikame, mentre al nono posto c'è il cult Ken il guerriero

Il successo di Weekly Shōnen Jump 

C'è da ricordare che Weekly Shōnen Jump è una delle testate più vendute in tutto il Giappone, con una tiratura da oltre tre milioni di copie, e capace di vendere anche in Europa e Nord America. Tra gli altri titoli pubblicati dalla testata nel corso della sua storia editoriale ci sono Dr. Slump, City Hunter, I cavalieri dello zodiaco, Dragon Quest, Chainsaw Man.

Il fatto che Dragon Ball e One Piece siano in competizione ai primi due posti della classifica è un dato che contrasta, invece, con la stima reciproca dei suoi due autori: Eiichiro Oda e Akira Toriyama. I due hanno collaborato insieme in un crossover tra i loro franchise più famosi nel 2006. L'episodio venne intitolato Cross Epoch. 

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Full Color - Manga

Nel primo volume, si racconta l'inizio della storia di Son Goku, dai suoi primi incontri con Bulma fino all'inizio della sua avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete entusiasti di rivivere le radici di questo mito?

Da sempre Oda e Toriyama hanno espresso una reciproca stima,  con il primo che ha da sempre considerato Dragon Ball una delle sue ispirazioni principali, mentre Toriyama in passato ha diverse volte espresso ammirazione per One Piece. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: WEEKLY SHONEN JUMP (2023)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...