Woody Allen a Venezia 80, standing ovation e 5 minuti di applausi per il suo nuovo film [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo film di Woody Allen, Coup de Chance, ha fatto il suo debutto in anteprima al Festival del Cinema di Venezia lunedì 4 settembre 2023. La pellicola, diretta e sceneggiata dallo stesso Allen, ha ricevuto una standing ovation di cinque minuti da parte del pubblico presente.

Advertisement

Coup de Chance è il racconto avvincente di Fanny e Jean, una coppia che sembra essere l'incarnazione stessa del matrimonio perfetto. Entrambi hanno ottenuto successo nella loro carriera, vivono in un magnifico appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi e sembrano innamorati tanto quanto lo erano al momento del loro primo incontro. Tuttavia, quando Fanny si imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di scuola, la sua vita prende una svolta inaspettata. I due si ritrovano presto a frequentarsi sempre di più, e tra di loro si sviluppa una connessione sempre più profonda.

Il film, ambientato nella magica cornice di Parigi, esplora tematiche universali come l'amore, il destino e le scelte che cambiano il corso delle nostre vite. La regia di Woody Allen cattura la bellezza della città e la complessità delle emozioni umane con la sua consueta maestria.

Il cast del film è straordinario, con interpretazioni memorabili da parte dei protagonisti. Fanny e Jean sono interpretati rispettivamente da due attori di talento che portano sullo schermo la complessità dei loro personaggi. Alain, l'ex compagno di scuola che irrompe nella vita di Fanny, è interpretato in modo coinvolgente da un attore che aggiunge profondità al personaggio.

Advertisement

Woody Allen dimostra ancora una volta di essere un maestro nella narrazione di storie complesse e affascinanti che affrontano le sfide dell'amore e del destino. Coup de Chance è un'opera che non deluderà gli appassionati del suo lavoro e che regalerà al pubblico un'esperienza cinematografica indimenticabile.

La première al Festival di Venezia è stata solo l'inizio per Coup de Chance (il film è fuori concorso), e sicuramente il film sarà destinato a suscitare conversazioni e discussioni tra gli spettatori mentre si diffonderà nelle sale cinematografiche. Con il suo mix di romanticismo e dramma, questa pellicola promette di rimanere nei cuori del pubblico ancora per molto tempo.

Al momento la data di uscita nei cinema è sconosciuta. Il film verrà distribuito in Italia da Lucky Red.

Immagine di copertina tratta dal poster del film di Woody Allen.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...