You 4, Penn Badgley vuole un finale diverso per Joe Goldberg

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV You che ha come protagonista Penn Badgley ed è tratta dall'omonimo romanzo di Caroline Kepnes, è giunta alla sua quarta stagione resa disponibile su Netflix divisa in due parti. La prima parte di You 4 è stata inserita nel catalogo di Netflix a partire dal 9 febbraio 2023 mentre la seconda parte dal 9 marzo 2023.

Proprio a conclusione della quarta stagione di You che è finalmente disponibile alla visione con tutti i dieci episodi, per Penn Badgley è ora di tirare le somme sul suo alter ego televisivo Joe Goldberg. L'attore ha parlato con IndieWire in merito a quali sono le sue aspettative su You:

Advertisement

Credo che ci sia bisogno di un'altra stagione per dare a Joe la conclusione che merita. Adesso ha ottenuto potere e ricchezza, ma probabilmente deve perdere di nuovo tutto per imparare la lezione. 

Badgley ha continuato la conversazione facendo presente che ovviamente non dipende da lui la possibilità di una nuova stagione di You. In realtà l'attore ha firmato un contratto per sei anni e quindi You potrebbe arrivare anche a sei stagioni. Ma è tutto da valutare nel corso del tempo. Come ha spiegato a IndieWire per il momento Badgley non ha elementi sufficienti per poter smentire o confermare con certezza la durata effettiva della serie TV You.

La cosa di cui è invece sicuro Penn Badgley, è ciò che vuole per il futuro del suo personaggio:

Credo che la quarta stagione è quella dove Joe sta davvero cambiando. Finalmente ha capito di essere lui il problema e si pone delle domande su ciò che ha fatto e se è possibile per lui cambiare. Penso che la quarta stagione è come se fosse la parte 1 di questa nuova consapevolezza di Joe. Quindi una quinta stagione potrebbe essere la parte 2 del nuovo Joe.

Secondo Badgley il finale della quarta stagione può anche ritenersi un finale soddisfacente sotto certi aspetti per la serie TV. Ma secondo l'attore questa conclusione non è completa per quanto riguarda Joe, in quanto quest'ultimo è riuscito di nuovo a farla franca. Per questo motivo sarebbe utile almeno un'altra stagione per chiudere in maniera diversa il percorso del personaggio:

Advertisement

La storia di Joe può anche essersi chiusa così. Ma credo sia qualcosa di agghiacciante il fatto che ha vinto nonostante tutto. Non penso sia il tipo di conclusione che faccia piacere a tutti. Adesso Joe ha il potere e si trova in una situazione nuova per lui. Ha fatto un grosso cambiamento molto profondo. In qualche modo ha avuto un lieto fine, ma allo stesso tempo è qualcosa di terribile. Non credo sia davvero felice. 

Dalle parole di Penn Badgley si intuisce quindi che l'attore vuole per Joe un cambiamento sincero. In quanto la situazione in cui Joe si ritrova nel finale di You 4 non è onesta. Anche se ha deciso di ripartire da zero con Kate ed essere sincero con lei, Joe continua a mentire a tutti gli altri. Quindi in qualche modo la sua nuova vita è costruita ancora una volta sulla menzogna.

Prodotto Consigliato

You: versione italiana Formato Kindle

Il romanzo You in italiano della scrittrice Caroline Kepnes a cui è ispirata la nota e omonima serie televisiva di Netflix con Penn Badgley.
 

In attesa di novità sulla quinta stagione di You, se non avete ancora visto la seconda parte di You 4 potete fare un ripasso con la spiegazione del finale di metà stagione.

Advertisement

Tutte le prime quattro stagioni complete di You sono disponibili alla visione in streaming su Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV You.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...