Young Sheldon, anche lo spin-off di The Big Bang Theory giunge al termine

Autore: Francesca Musolino ,

Young Sheldon, primo spin-off prequel della serie TV The Big Bang Theory, si appresta a raggiungere la sua conclusione proprio come la serie madre che è terminata nel 2019 dopo ben 12 stagioni. La storia del piccolo Sheldon Cooper protagonista di Young Sheldon con il volto di Iain Armitage, taglia invece il traguardo con la settima stagione in arrivo nei canali americani dal 15 febbraio 2024.

Chuck Lorre il co-creatore di Young Sheldon, ospite al podcast TV’s Top 5 di The Hollywood Reporter ha fornito alcune considerazioni sulla fine della serie TV, prese in accordo con il collega Steven Molaro e con Steve Holland, uno dei produttori esecutivi dello show:

Advertisement

Abbiamo raccontato la vita di questo straordinario prodigio nato in una piccola cittadina del Texas e in una famiglia in cui si sente come un pesce fuor d'acqua, fino ad arrivare al percorso che lo condurrà in California, con The Big Bang Theory. Sette anni sembrano la durata giusta per raccontare la storia del giovane Sheldon. É un pensiero con cui ci siamo trovati d'accordo con Steven Molaro e Steve Holland, con i quali ci siamo impegnati a mantenere lo spettacolo all'altezza fino alla fine.

Young Sheldon e The Big Bang Theory sono due titoli TV che a prescindere dalla loro durata, hanno entrambi ottenuto un enorme successo di pubblico. Anche per questo a volte si preferisce mettere la parola fine quando un contenuto è ancora nel pieno delle sue potenzialità, senza rischiare di rovinarlo con eccessivi dilungamenti. La settima e ultima stagione di Young Sheldon comprende infatti solo 14 episodi anziché la solita media di circa 22 puntate.

Chuck Lorre si è anche soffermato su un altro punto da non sottovalutare. Ovvero la reale età del giovane protagonista Iain Armitage che in questo 2023 ha compiuto 15 anni. Come solitamente avviene in questa fase della pubertà, Iain sta diventando grande "troppo" in fretta e questo crea quindi delle incongruenze con il personaggio di Sheldon che interpreta. 

Tuttavia i fan di Sheldon Cooper e del mondo dei nerd non resteranno del tutto a bocca asciutta, visto che in precedenza è già stato confermato un nuovo spin-off di The Big Bang Theory. Anche se per il momento questo progetto resta ancora avvolto nel mistero e lo stesso Lorre non ha condiviso nuovi dettagli in merito, creando inevitabilmente altra suspense tra il pubblico.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Young Sheldon. Crediti: Chuck Lorre Productions, Warner Bros. Television

Prodotto Consigliato

The Big Bang Theory, La Serie Completa (Stagione 1 - 12)

Tutti gli episodi e anche qualche extra per la sitcom più divertente dell'ultimo decennio. Torna nell'appartamento con Sheldon e i suoi amici per rivivere le incredibili avventure nerd.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...