Da quando la DC Comics ha creato l'etichetta Black Label, diversi personaggi collaterali dell'universo fumettistico di Batman e Superman si stanno ritrovando protagonisti di miniserie o graphic novel. Da poco è stato rivelata la produzione di un progetto su Zatanna. Il titolo della serie sarà Zatanna: Bring Down The House.
Ecco la cover.
A lavorare sul fumetto su Zatanna sono stati chiamati Mariko Tamaki e Javier Rodríguez. Questa è la sinossi della serie:
Zatanna Zatara è la più grande intrattenitrice del peggior hotel e casinò della Strip di Las Vegas. Gli hotel più lussuosi adorerebbero averla come headliner, ma dal momento che un caso di magia andato storto ha segnato la sua infanzia, Zatanna preferirebbe di gran lunga sfoggiare il suo tipico cappello a cilindro e le sue calze a rete con uno spettacolo dallo stile teatrale, piuttosto che utilizzare la vera magia. Ma Zatanna dovrà utilizzare le proprie abilità magiche dopo che un vortice interdimensionale libererà un terrificante demone deciso a ucciderla. La maga dai superpoteri per salvarsi dovrà fare i conti anche con il proprio passato.
Zatanna, un character pieno di magia
Gli autori del fumetto hanno dichiarato:
Siamo entusiasti di lavorare insieme per raccontare una storia capace di mettere in luce il personaggio di Zatanna. Non vediamo l'ora che il pubblico possa leggere questo fumetto dal carattere weird. Ci sarà tanta magia, e lavorare su un personaggio come Zatanna è davvero divertente. Si tratta di un character che numero dopo numero invita a esplorare ogni angolo del linguaggio dei fumetti.
Da ricordare che il personaggio di Zatanna è comparso per la prima volta in un fumetto uscito nel 1964 su Hawkman realizzato da Gardner Fox e dal disegnatore Murphy Anderson. La serie a fumetti Zatanna: Bring Down The House, etichettata Black Label, sarà disponibile dal 25 giugno.
Zatanna. Sette soldati della vittoria (Vol. 1)
Un volume Lion dedicato alla maga dai superpoteri della DC Comics.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!