Zerocalcare curerà una collana di fumetti per BAO Publishing

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

Dal catalogo Preview 104, da pochi minuti online, si apprende che Zerocalcare curerà una nuova collana di fumetti per BAO Publishing ovvero l'editore delle sue opere.

La collana di fumetti curata da Zerocalcare per BAO Publishing: il primo titolo e i primi dettagli

Da quello che si apprende, l'autore romano è al lavoro nelle vesti di curatore da circa 2 anni. L'editore milanese non ha ancora rivelato il titolo della collana e il logo creato dallo stesso Zerocalcare ma ha confermato che comprenderà sia titoli originali italiani che opere tradotte.

Queste le parole dell'editore:

Nel 2025, però, ci saranno almeno tre uscite, nella collana, tutte commentate da e con prefazione di Zerocalcare. Non vediamo l’ora di raccontarvi cosa ha selezionato, scelto, contestualizzato e curato per voi. Un autore dalla creatività debordante e generosa, che si presta al gioco di scegliere per i lettori i suoi nuovi fumetti preferiti? Speriamo davvero che vorrete giocare con lui.

Il primo titolo ad uscire nella collana curata da Zerocalcare sarà Grocery realizzato dal duo francese Aurélien Ducoudray, come autore dei testi, e Guillaume Singelin, alle illustrazioni. Ducoudray è noto in Italia per opere come Il compleanno di Kim Jong-Il e Cecenia, mentre Singelin ha ricevuto apprezzamenti per PTSD – Lontano da casa.

Grocery, ambientato a Baltimora racconta le vicende di un gruppo di giovani che si ritrovano a spacciare droga nei pressi di un negozio di alimentari del loro quartiere. La storia, che si è sviluppata in cinque volumi in Francia tra il 2011 e il 2017, verrà raccolta da BAO Publishing in un'edizione integrale di 420 pagine, prevista per l'agosto prossimo.

Quando anni fa BAO chiese a Zerocalcare se volesse selezionare e curare alcuni titoli che lo rappresentassero, l’autore di Rebibbia non se l’è fatto ripetere due volte: esordire con Grocery.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...