Zom 100: Bucket List of the Dead, Netflix annuncia il film tratto dal manga

Autore: Elisa Giudici ,

Annuncio a sorpresa di Netflix durante la Netflix Geeked Week 2022. Il gigante dello streaming con un divertente video ha mostrato le prime immagini dal set di un adattamento che nemmeno era ancora stato reso pubblico. 

Netflix è al lavoro su un film giapponese tratto dal popolare manga di Haro Aso intitolato Zom 100: Bucket List of the Dead, Con un video speciale il giovane attore protagonista del film Eiji Akaso presenta una clip dal set dove si aggirano molti zombie. 

Advertisement

A prensentare il progetto c'è anche l'autore del manga Haro Aso, che ne spiega la natura innovativa. Zom 100: Bucket List of the Dead è infatti una commedia zombie sorprendentemente positiva e ricca di speranza, in cui il protagonista Akira riesce a sopravvivere all'apocalisse zombie proprio grazie al suo naturale ottimismo e alla sua positività. 

Di cosa parla Zom 100, il film zombie di Netflix tratto da una manga

Zom 100 è uno seinen manga pubblicato dal 2018 in Giappone. attualmente in corso e consta di 10 volumetti. In America è già in corso di pubblicazione un'edizione tradotta in inglese. 

La trama della storia ruota intorno ad Akira, le cui energie vitali sono risucchiate da un capo orribile al lavoro, che lo taratassa e lo perseguita. Quando scoppia l'apocalisse zombie, Akira è sollevato di non dover più andare in ufficio e potersi dedicare a un progetto tutto suo. 

Advertisement

Decide dunque di fare una lista di cose che ha sempre sognato fare e, zombie permettendo, si dedica a spuntare ogni singola voce del suo elenco. Quante delle 100 voci della lista riuscirà a realizzare prima di trasformarsi lui stesso in un non morto? 

Lo scopriremo presto, all'uscita del film adattamento di Netflix. Non sappiamo ancora quando verrà distribuito, dato che si sta ancora girando sul set giapponese. 

Se vuoi essere aggiornato sui contenuti giapponesi di Netflix, dai un'occhiata anche alle serie svelate in anteprima durante al Netflix Geeked Week. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...