Army of the Dead: fine delle riprese per lo zombie movie di Zack Snyder

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo aver realizzato tre cinecomic DC per Warner Bros., ossia L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League (quest'ultimo, rimontato dal collega Joss Whedon prima dell'uscita nei cinema), Zack Snyder è tornato dietro la macchina da presa per Army of the Dead.

Il nuovo zombie movie è prodotto da Deborah Snyder (moglie del regista), attraverso la casa di produzione Stone Quarry. Basato su una sceneggiatura di Joby Harold, il film ha ora ufficialmente visto la fine delle riprese (iniziate durante lo scorso mese di luglio di quest'anno), come riportato da ComicBook.

Advertisement

Snyder ha anche pubblicato sul su account Vero un'ultima foto tratta dal backstage del film, accompagnata da questa frase:

Io e il mio fantastico gruppo di riprese cinematografiche aspettiamo che una nuvola passi per il nostro ultimo giorno di lavoro sul set... è stato davvero divertente!

L'idea del film è nata nel lontano 2007, sebbene Warner Bros. abbia poi deciso di abbandonare il progetto preso successivamente in mano da Netflix, la quale ha deciso di investire un budget di ben 90 milioni di dollari.

La storia di Army of the Dead ci porta nella città di Las Vegas, durante un'epidemia zombie che spingerà un uomo a radunare un gruppo di mercenari per mettere a segno una rapina mai tentata prima d'ora. Il cast della pellicola vede come protagonista l'attore ed ex wrestler statunitense Dave Bautista, assieme ad Ana De La Reguera, Theo Rossi e Huma Qureshi.

Ricordiamo inoltre che Snyder debuttò sul grande schermo, nel 2004, proprio col remake di un altro grande film sugli zombie, ossia L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead di George Romero, uscito nel 1978 e ad oggi considerato un cult e capostipite del genere).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...