Dopo #Il mistero della casa del tempo del 2018, Cate Blanchett tornerà a essere diretta da Eli Roth in Borderlands.
L'accordo tra l'attrice vincitrice del premio Oscar e la casa di produzione Lionsgate prevede che Blanchett interpreti il personaggio di Lilith.
Sull'ingaggio dell'attrice, si è pronunciato il regista Eli Roth:
Sono così fortunato ad avere la stupefacente Cate Blanchett come protagonista in Borderlands. Abbiamo avuto insieme la più incredibile delle collaborazioni ne Il mistero della casa del tempo e credo che non ci sia nulla che lei non possa fare. Dal dramma alla commedia e ora all'azione, Cate riesce a rendere straordinaria ogni scena. Lavorare con lei è davvero il sogno di un regista che diventa realtà.
Nel videogioco da cui è tratto il film, Lilith è una sirena, personaggio alieno che ha abilità magiche che la rendono invisibile al nemico e con un velocità doppia rispetto al normale.
Qui sotto si può vedere una immagine del personaggio videoludico:
Il gioco è ambientato sul pianeta Pandora (no, non è lo stesso di #Avatar), che è stato abbandonato da una mega-corporazione prima degli eventi narrati nel gioco. Ciò ha portato alla nascita di bande criminali e delinquenza.
Il gioco, uscito in tutto il mondo tra il 2009 e il 2010, ha avuto due sequel, ovvero Borderlands 2 e Borderlands 3 (nei negozi dal 2019), e vari spin-off.
Al cinema, Borderlands potrebbe essere rappresentato come un film fantascientifico dai forti elementi action, in una ambientazione post-apocalittica in stile #Mad Max.
Qui sotto si può vedere il cinematic trailer del terzo capitolo videoludico:
Borderlands sarà prodotto da Avi e Ari Arad, attraverso la loro etichetta Arad Productions, ed Erik Feig, attraverso Picturestart. I produttori esecutivi saranno gli stessi produttori del videogioco, ovvero Randy Pitchford, fondatore della Gearbox Entertainment Company, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.
Funko- Pop Vinile Borderlands Lilith The Siren, 14320
Eli Roth è un regista molto apprezzato nel panorama del genere horror, sia come regista che come sceneggiatore. Tra i suoi lavori si ricordano i due film di #Hostel, #Cabin Fever e #The Green Inferno.
Cate Blanchett è una attrice di fama internazionale, conosciuta per il suo ruolo di Galadriel nell'epica trilogia de Il Signore degli Anelli. Il premio Oscar le è stato consegnato due volte: la prima nel 2005 per la sua interpretazione da non protagonista nel film #The Aviator di Martin Scorsese e, poi, nel 2014 per la sua interpretazione da protagonista nel film #Blue Jasmine di Woody Allen.
Via Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!