Detective Pikachu: il sequel del film con Ryan Reynolds è già in lavorazione

Autore: Mario Spagnoletto ,

Il sequel di Detective Pikachu con Ryan Reynolds è già in lavorazione.

La sceneggiatura sarà scritta da Oren Uziel, che recentemente ha lavorato alla sceneggiatura di Sonic the Hedgehog. Uziel, inoltre, ha scritto la sceneggiatura per The Cloverfield Paradox, 22 Jump Street Shimmer Lake (di cui è anche regista).

Advertisement

Detective Pikachu, diretto da Rob Letterman, è interpretato dal già citato Ryan Reynolds, Ken Watanabe, Justice Smith e Kathryn Newton. Sarà distribuito nei nostri cinema a partire dal 9 maggio da Warner Bros. 

Il film è ambientato a Ryme City, una moderna metropoli in cui umani e Pokémon vivono insieme e pacificamente. La misteriosa scomparsa di un investigatore privato di nome Harry Goodman spingerà il figlio Tim a mettersi sulle sue tracce. Nella sua ricerca Tim sarà aiutato da Detective Pikachu, un esemplare di Pikachu intelligente appartenuto proprio ad Harry e di cui solo Tim può comprendere il linguaggio.

Pikachu è una creatura che fa parte dell'universo dei Pokémon, ed è stato introdotto per la prima volta in Giappone nel lontano 1996. Il "topo elettrico" è sicuramente uno dei Pokémon più famosi (se non il più famoso in assoluto) ed è comparso - oltre che in una serie animata di 20 stagioni - in tantissimi videogiochi e carte collezionabili.

Legendary ha acquisito i diritti cinematografici nel 2016, poco dopo il rilascio di Pokémon Go. Il gioco diventò così virale che portò ad un aumento del 25% nelle vendite di console Nintendo

Advertisement

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...