Doctor Strange 2 ha già superato gli incassi del primo film

Autore: Elisa Giudici ,

La corsa al botteghino di Doctor Strange nel multiverso della follia continua a essere più che solida, anche rispetto agli incassi del primo film. In soli 10 giorni infatti il secondo film dedicato a Doctor Strange ha superato gli incassi del predecessore: sia sul mercato statunitense, sia a livello internazionale. 

Negli Stati Uniti, Doctor Strange nel multiverso della follia ha incassato 291 milioni di dollari dopo 10 giorni di sfruttamento, contro gli "appena" 232 del primo capitolo. Anche a livello internazionale il film conferma di avere un ottimo passo, arrivando già a quota 688 milioni di dollari dopo essere uscito in 49 nazioni.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Per fare un confronto, dopo lo stesso numero di giorni nel 2016 il primo film di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch aveva incassato 677 milioni di dollari. 

Doctor Strange domina incontrastato il box office globale 

Gli incassi di Doctor Strange nel multiverso della follia sono anche aiutati dalla sostanziale mancanza di concorrenza. Nel tempo infatti la concorrenza degli altri studios ha preferito fare il vuoto nelle settimane immediatamente successiva all'uscita di un film                                                                        dell'universo cinematografico Marvel, piuttosto che scontrarsi con le corazzate supererostiche di casa casa Disney. 

Advertisement

Questa settimana sul mercato statunitense l'unica uscita di rilievo è stato il remake del film horror Firestarter, tratto dal romanzo L'incendiaria di Stephen King. I risultati sono stati disastrosi per la produzione di Blumhouse, anche a fronte però di un titolo che non è stato ben accolto dalla critica. 

Doctor Strange in Italia: gli incassi della seconda settimana

Anche in Italia Doctor Strange si conferma un traino notevole per il botteghino. Spulciando i dati riportati da Cinetel, con gli incassi di domenica scopriamo che  ha superato gli 11 milioni di euro di risultato, attirando oltre un milione e mezzo di spettatori in sala. 

Advertisement

Image not found

In un'annata davvero drammatica per il botteghino italiano questo dato basta a incoronarlo miglior incasso del 2022. Nella classifica provvisoria dei film più redditizi in Italia nel 2022 Doctor Strange 2 occupa già il primo posto, seguito dal rivale di casa DC.
Al secondo posto infatti troviamo The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattison, che in Italia ha superato quota dieci milioni di euro d'incasso. The Batman e il secondo Doctor Strange sono gli unici due titoli usciti nel 2022 ad aver superato i 10 milioni di euro d'incasso. Al terzo posto c'è un altro titolo di casa Warner Bros: Animali fantastici - I segreti di Silente, che ha incassato più di 8 milioni di dollari. 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...