Marvel Studios ha finalmente pubblicato il teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ovvero del prossimo film in uscita nei cinema previsto dal calendario di The Walt Disney Company.
Il lungometraggio è diretto da Sam Raimi ovvero da colui il quale ha dato vita all'apprezzata trilogia dello Spider-Man di Tobey Maguire e vede tra i protagonisti un corposo numero di personaggi. Alcuni di questi sono già conosciuti al grande pubblico, mentre altri sono del tutto nuovi.
Il video suggerisce in maniera molto chiara che l'universo sta collassando, che la realtà si sta "piegando". Quello che non sappiamo è se ciò che sta succedendo è legato in qualche modo all'incantesimo che Doctor Strange ha lanciato in #Spider-Man: No Way Home. Se così fosse, si può pensare che nell'Universo Cinematografico Marvel sono rimaste delle crepe che hanno permesso ad altri esseri di raggiungerlo oppure qualche essere superiore vuole punire Strange per aver "mischiato" gli universi. Si sente infatti una voce maschile che dice a Strange:
La tua profanazione della realtà non resterà impunita.
Image not found
In caso contrario ciò a cui si assiste nel teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è legato alla serie animata #What If...?. Pare evidente infatti che nel film di Sam Raimi ci sarà il Doctor Strange protagonista del quarto episodio della serie animata di Marvel Studios. Questo, si ricorda, aveva intenzione di far rivivere la sua amata, la dottoressa Christine Palmer, che era morta.
Image not found
Nell'universo dello Strange live-action del MCU Christine è interpretata da Rachel McAdams. Nel video promozionale la si vede convolare a nozze. Il futuro marito però non viene mostrato.
Image not found
Nel teaser trailer c'è anche Wanda Maximoff, la cui presenza era già stata annunciata da tempo. La si vede per la prima volta al 59esimo secondo del trailer e lo scambio di battute con Doctor Strange pone la nuova avventura dello Stregone dopo i fatti della serie TV #WandaVision. Strange chiede aiuto a Wanda per affrontare la minaccia del Multiverso:
Image not found
L'ex Avenger si mostra anche nelle vesti di Scarlet Witch (così come nella scena dei titoli di coda di WandaVision):
Image not found
Nel trailer appaiono anche l'immancabile Wong, l'ex amico di Strange Mordo (il cui aspetto era stato anticipato dalle action figure) e il nuovo ingresso nel Marvel Cinematic Universe ovvero America Chavez. Stranamente la ragazza non dice una parola nel teaser trailer ma la si vede spesso accanto allo Stregone interpretato da Benedict Cumberbatch.
Image not found
L'attrice che interpreta America Chavez, detta anche Miss America, è l'attrice americana di origini messicane Xochitl Gomez. Per quanto riguarda i fumetti questo è un personaggio relativamente nuovo. È infatti apparso per la prima volta nella testata americana Vengeance a settembre 2011. Creata da Joe Casey e Nick Dragotta, Chavez è capace di volare ma soprattutto di aprire portali al fine di viaggiare nel Multiverso.
[movie id="453395"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!