Encanto: il teaser trailer e le anticipazioni sul nuovo film Disney

Autore: Giulia Greco ,

Si chiama Encanto il film d’animazione Disney che ci trasporterà nel mondo magico dell'ampia famiglia Madrigal, nel cuore della Colombia.

La storia di Mirabel

Nascosti tra le montagne della loro terra, in un castello incantato che ci fa respirare aria di Hogwarts (o quasi), i Madrigal hanno ricevuto in dono un talento straordinario.

Advertisement

Il castello magico in cui vivono, chiamato Encanto, ha conferito a ogni nuovo nato della famiglia un potere unico. Eppure, la povera Mirabel, protagonista dell'intera vicenda, non possiede alcuna abilità sovrannaturale.

Disney
Mirabel in una scena del film Encanto
Mirabel riceve

Essere l'unica persona ordinaria in una famiglia fuori dal comune non è semplice, ma Mirabel ha dalla sua forza e tenacia e, quando i suoi cari saranno in pericolo, sarà proprio lei a salvarli.

Il teaser trailer del film con le musiche di Lin-Manuel Miranda

L'8 luglio 2021, Disney ha divulgato il teaser trailer ufficiale del lungometraggio diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel - L'intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis) che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 novembre.

Disney
Il poster del film d'animazione Encanto
Il poster di Encanto

Nel trailer (lo trovate in testa al pezzo) possiamo per la prima volta non solo dare uno sguardo ai coloratissimi e caratteristici disegni di Encanto, ma anche ascoltare la canzone originale “Colombia, Mi Encanto”, firmata dal talentuoso Lin-Manuel Miranda.

Disney
Disney pubblica il trailer di Encanto
La magia del castello di Encanto nel trailer della serie

La colonna sonora del film è composta in totale da otto canzoni, alcune delle quali in lingua spagnola, altre in inglese, ma tutte scritte da Miranda.

Advertisement
Advertisement

Il protagonista di Hamilton aveva già condiviso la notizia via Twitter nel corso del 2020, scrivendo:

Ci lavoro da quasi tre anni. Sono orgoglioso di questa musica e di questa storia. Non vedo l'ora di condividere con voi qualche dettaglio di più.

Il performer ha poi concluso con un “Super super super orgulloso”.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non è però Lin-Manuel Miranda a cantare in prima persona “Colombia, Mi Encanto”, bensì il pluripremiato cantautore Carlos Vives.

Date le premesse, le aspettative che circondano il film sono altissime. Non ci resta che attendere appena qualche mese per poter vedere la magia di Encanto manifestarsi proprio sotto i nostri occhi in tutti i cinema italiani!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...