Netflix cancella dopo sole due stagioni un'amatissima serie, si tratta di Fate: The Winx Saga.
Ad annunciare la cancellazione di Fate: The Winx Saga è stato lo showrunner con un post su Instagram.
Lo show ispirato alla famosa serie animata di Iginio Straffi aveva debuttato nel 2021, e racconta la storia di Bloom e delle sue amiche dotate di magici poteri.
La prima stagione di Fate: The Winx Saga, di cui vi abbiamo parlato nell'articolo Fate-The Winx Saga: finale e spiegazione della prima stagione, è stata molto criticata per la superficialità nella scrittura dei personaggi e la poca originalità nella messinscena, non soltanto dalla stampa specializzata, ma anche e soprattutto dai fan che non vi ritrovano la magia e gli elementi strutturali della serie originale, come riportato da Screenrant.
Con la seconda stagione c'è stato un cambio di passo sostanziale, Fate: The Winx Saga ha trovato la sua dimensione nella scrittura molto più approfondita dei personaggi e della storia, il miglioramento in cui tutti speravano, crescono quindi i rimpianti su una ormai impossibile terza stagione, avrebbe potuto portare lo show a dei livelli notevoli, pronto a darsi battaglia con le serie fantasy del momento.
Perchè Fate: The Winx Saga è stata cancellata da Netflix?
Non è chiaro cosa abbia portato Netflix a cancellare Fate: The Winx Saga, visto che è rimasto in ogni caso nella top ten della piattaforma per ben 5 settimane, sia nel mondo che in Italia, dove le Winx restano uno dei prodotti di punta destinati ai piccoli.
I fan non resteranno comunque molto a lungo senza le loro fate, la nona stagione della serie animata è pianificata per il 2024, anno del ventesimo anniversario della saga.
Per ora il ritorno della serie animata è ancora in fase di lavorazione, sarà realizzata in computer grafica e avrà un budget molto importante, vedrà la partecipazione del suo creatore Iginio Straffi, sicuramente una buona notizia.
Le due stagioni di Fate: The Winx Saga sono visibili su Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!