Games With Gold di novembre 2020: i nuovi giochi gratuiti per Xbox

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 14''

I videogiocatori più navigati lo sanno bene: quando Sony attacca, Microsoft risponde. E viceversa. 

Le due compagnie rivali sono infatti solite darsi battaglia a colpi di poligoni fin dai tempi delle console a 128-bit, e andranno a scrivere a breve un nuovo capitolo della loro personalissima Console War nel mese di novembre, scelto per il lancio delle attesissime PlayStation 5 e Xbox Series X - senza dimenticare Xbox Series S, più compatta ed economica. 

Advertisement

E se è vero che le armi a loro disposizione saranno specifiche tecniche e produzioni in esclusiva, un ruolo fondamentale sarà giocato ancora una volta anche dai servizi. Non a caso, con l'avvento della next-gen, sia il colosso di Redmond che quello nipponico continueranno a regalare ai propri fedelissimi una selezione di titoli a cadenza mensile. Dopo che la "grande S" ha schierato in campo la sua Instant Game Collection per il mese ormai in arrivo, è allora Microsoft a farsi sotto subito dopo per non farsi trovare impreparata, annunciando ufficialmente quali saranno i Games With Gold di novembre 2020.

Gli stessi protagonisti del trailer visibile poco più in alto. E che ora andremo ad analizzare insieme nel dettaglio. 

I giochi gratis di novembre per Xbox One e Xbox Series X/S

Dalle pagine del blog istituzionale Xbox Wire, l'azienda a stelle e strisce ha presentato ad addetti ai lavori e semplici appassionati geek i quattro videogame che rientreranno tra i Games With Gold di novembre 2020. Come da tradizione, potranno essere scaricati senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati al sevizio Xbox LIVE Gold, o in alternatica da quelli che hanno scelto tutte le bellezze dell'Xbox Game Pass Ultimate.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox/Win 10 PC - Download Code

Dal primo al 30 novembre potremo allora mettere in download su Xbox One e Xbox Series X/S l'affascinante Aragami: Shadow Edition, l'action stealth in cel-shading sviluppato dai ragazzi di Lince Works.

Questa edizione del gioco comprende anche il prequel Nightfall e ci permette di vestire i panni di un assassino non morto in grado di controllare le ombre. Un'esperienza ludica altamente consigliata a chi non disdegna la pianificazione e i ritmi di gioco compassati, che può essere affrontata sia in solitaria che in co-op online con un amico o un qualsiasi utente della community.

Advertisement

A seguire, sarà Swimsanity! a colorare i nostri schermi e quelli di tutti gli abbonati dal 16 novembre a 15 dicembre 2020. Sempre su Xbox One e sulle console di nuova generazione Xbox One X e Xbox One S - il cui lancio è fissato per il 10 novembre qui in Italia. 

L'indie di Decoy Games si propone come uno sparatutto subacqueo votato al multiplayer cooperativo e competitivo, fatto di modalità disponibili sia online sia in locale. Nei panni dell'eroico Mooba, siamo chiamati ad utilizzare ogni genere di armi e potenziamenti unici per sopravvivere in questo mondo acquatico. Nuoteremo con gli amici per affrontare la modalità Avventura, o li affronteremo in partite competitive come Ultimo Mooba rimasto: ci sono più di 150 sfide da completare in 8 modalità di gioco tutte azione.

Advertisement

Diversamente da quanto proposto da Sony con i giochi PS Plus gratis di novembre - tra cui è presente Bugsnax per PS5 -, purtroppo Microsoft non coglierà l'opportunità offerta dal lancio di Xbox Series X ed S per offrire gratuitamente un gioco recente - o magari un gioco cross-gen ottimizzato, come il corsistico Forza Horizon 4 e lo sparacchino Gears 5 - nel mese di commercializzazione della sua prossima famiglia di piattaforme casalinghe.

Prodotto Consigliato

Xbox Series S

I prossimi Games With Gold della "X verde" vanno allora a chiudersi con i più classici Full Spectrum Warrior e LEGO Indiana Jones. Il primo, da mettere in download gratuito dal primo al 15 novembre, è un vecchio sparatutto ad ambientazione bellica uscito sulla prima Xbox. Il secondo, invece, è una reinterpretazione in tipico stile LEGO, ovvero come action adventure in terza persona, della celebre serie cinematografica. Da poter scaricare dal 16 al 30 novembre, anche sull'indimenticabile - ed effettivamente indimenticata! - Xbox 360.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...