Genshin Impact, i personaggi più forti del gioco e le loro caratteristiche

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
5' 47''

Che il segmento dei videogiochi free-to-play sia decisamente affollato sia su personal computer che su console non è di certo un segreto. Così come non è un mistero che emegere sia divenuto sempre più difficile, soprattutto ora che fenomeni del calibro di Fortnite e Call of Duty Warzone impazzano sugli schermi di giovani e giovanissimi - ma pure dei videogiocatori più navigati.

Eppure il recentissimo Genshin Impact ha saputo subito distinguersi dalla massa, divenendo a poche settimane dal lancio un piccolo cult per chi si diletta tra universi in pixel e poligoni. Disponibile su PlayStation 4, PC e dispositivi mobile iOS e Android - con un porting per l'ibrida Nintendo Switch già annunciato e completa compatibilità con la next-gen di PlayStation 5 -, la produzione della software house cinese miHoYo si presenta come un actionRPG dal deciso sapore gacha, che molto deve per meccaniche e setting al capolavoro che risponde al nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild - uno dei capitoli più belli dell'intera saga di Nintendo.

Dotato comunque di una sua spiccata personalità, Genshin Impact sa rivelarsi un videogame impegnativo, soprattutto quando i materiali per potenziare armi e personaggi iniziano a scarseggiare e diventa di conseguenza fondamentale riuscire a capire quali siano gli eroi sui quali investire più tempo e risorse.

Advertisement

In questa guida andiamo allora a svelarvi quali sono i personaggi giocabili più forti, da selezionare per formare i team migliori da mandare in esplorazione e in battaglia.

Genshin Impact, gli eroi per creare la squadra perfetta

Tra quest principali e missioni segrete - tra cui spicca una che ci trasporta addirittura su una misteriosa isola non segnata sulla mappa -, il gioco F2P di miHoYo sa farsi apprezzare anche per un variegato roster di personaggi, realizzati tutti con uno spiccato stile anime tipico della Terra del Sol Levante - l'ultima arrivata è la potente maga Hu Tao.

Advertisement

Questi hanno tutti caratteristiche, abilità e statistiche differenti, tanto da poter essere classificati con dei ranghi che vanno dalla D - il più debole - alla S - che racchiude invece gli eroi più abili tra quelli attualmente disponibili. E se pare cristallino che a noi interessino proprio questi ultimi, andiamo prima di tutto ad individuare quelli più meritevoli per ogni categoria precedente:

Rango A

  • Barbara (4 Stelle, Acqua)
  • Jean (5 Stelle, Anemo)
  • Keqing (5 Stelle, Elettro)
  • Mona (5 Stelle, Acqua)
  • Xiangling (4 Stelle, Fuoco)
  • Klee (5 Stelle, Fuoco)
Advertisement

Rango B

  • Bennett (4 Stelle, Fuoco)
  • Chongyun (4 Stelle, Ghiaccio)
  • Razor (4 Stelle, Elettro)
  • Xingqiu (4 Stelle, Acqua)

Rango C

  • Beidou (4 Stelle, Elettro)
  • Kaeya (4 Stelle, Ghiaccio)
  • Lisa (4 Stelle, Elettro)
  • Ningguang (4 Stelle, Geo)
  • Noelle (4 Stelle, Geo)
  • Sucrose (4 Stelle, Anemo)
  • Traveler (5 Stelle, versione Anemo)
  • Traveler (5 Stelle, versione Geo)
Advertisement

Rango D

  • Amber (4 Stelle, Fuoco)

Come dicevamo, sono però i personaggi di Rango S quelli più ambiti dai giocatori di Genshin Impact. E, come prevedibile, anche quelli più difficili da conquistare tra le meccaniche di ricompense casuali del titolo, nel caso non vogliate ricorrere alle microtransazioni in-game con moneta reale.

Advertisement

Il primo che ci sentiamo di consigliarvi per essere introdotto nel vostro gruppo di avventurieri è Diluc (5 Stelle, Fuoco). Senza troppi giri di parole, ci troviamo di fatto di fonte al personaggio più potente del gioco ruolistico allo stato attuale. Diluc è armato di un enorme spada capace di infliggere danni fisici ingenti, mentre le sue abilità a base di fuoco possono essere combinate con quelle degli altri elementi per dare vita a combinazioni realmente letali. Segue Venti (5 Stelle, Anemo), protagonista del primo arco narrativo e personaggio di supporto più efficace tra quelli disponibili in Genshin Impact. Il suo elemento è l'aria, e le sue abilità consentono di creare un potente vortice che attrae e danneggia tutti i nemici di piccole e medie dimensioni nel corso degli scontri più concitati. Può anche spiccare il volo per poi planare, rendendo molto più semplice la raccolta di alcuni collezionabili sparsi per la mappa.

Prodotto Consigliato

Genshin Impact per PS4

Abbiamo poi Fischl (4 Stelle, Elettro), personaggio equipaggiato con arco dall'evidente versalità. Tra le sue abilità, c'è quella che le permette di evocare un falco in grado di colpire ed elettrizzare più volte i nemici. Qiqi (5 Stelle, Ghiaccio) è invece una sorta di "commessa zombie" che lavora presso la farmacia Bubu. Questa eroina per il momento rappresenta il miglior supporto presente in Genshin Impact, per via delle sue abilità che migliorano il quantitativo di cure ricevute dai compagni e rendono i materiali visibili sulla mappa durante le fasi esplorative.

Genshin Impact: le migliori build

Il miglior team che potete creare in Genshin Impact è naturalmente dato dalla combinazione in battaglia dei personaggi di Rango S.

Non a caso si tratta degli eroi che già a livello base risultano molto potenti, e che allo stesso tempo sanno essere estremamente versatili a livello elementale. Come sottolineato, i migliori quattro sono Diluc, Fischl, Qiqi e Venti. Per sfruttare al meglio le loro incredibili capacità non basta però solo inserirli nella nostra squadra, ma anche equipaggiarli con le migliori build messe a disposizione dal team di sviluppo. 

Partiamo da Diluc. Il potente spadaccino di tipo Pyro si "sposa" alla perfezione con lo spadone Wolf's Gravestone, che aumenta l'attacco di tutta la squadra ad ogni colpo andato a segno contro i nemici con il 30% di vita. Per quanto riguarda l'Artefatto, il migliore è senza ombra di dubbio il Crimson Witch of Flames, che aumenta il danno di tutte le abilità di tipo Pyro e i correlati danni elementali. Per farvi comprendere il funzionamento degli Artefatti, vi basti pensare che, nel caso specifico di Diluc, con quattro pezzi gli effetti Overloaded e Burning aumentano del 40% e quelli Vaporize e Melt aumentano la loro efficacia del 15%. Sempre con quattro pezzi, l'utilizzo di un'abilità elementale aumenta l'effetto dei bonus conferiti dai set da due pezzi del 50% per 10 secondi - l'effetto può essere accumulato per un massimo di tre volte.

miHoYo
Genshin Impact, la migliore build per Diluc

Passando all'arciera di tipo Electro Fischl, il consiglio è quello di armarla con l'arco Stringless, che aumenta fino al 48% i danni elementali e quelli del suo Elemental Burst, mentre come Artefatto Thundering Fury, che aumenta del 15% i danni elementali.

miHoYo
La build consigliata per Fischl in Genshin Impact

Qiqi, di contro, è una spadaccina di tipo Cryo che sa imporsi per le sue tecniche come personaggio di supporto per eccellenza - soprattutto grazie alle sue elevate abilità di guarigione. La migliore build va a coinvolgere come arma la spada Flute, che carica colpo dopo colpo un attacco potentissimo che infligge +200% di danni. Come Artefatto, ottima scelta è rappresentata dal Maiden Beloved, che aumenta del 15% le abilità curative.

miHoYo
Il miglior equipaggiamento per Qiqi in Genshin Impact

Venti, arciere di tipo Anemo, scatena il vento contro i propri avversari. La build più adatta con cui equipaggiarlo include l'arco Sharpshooter's Oath, che aumenta fino al 48% i danni delle frecce, e l'Artefatto Wanderer's Troupe, che aumenta l'attacco caricato del 35%. Con questo equipaggiamento avremo la possibilità disparare un colpo caricato ogni 10 secondi sfruttando le due frecce extra offerte dalla costellazione Splitting Gale.

miHoYo
Venti, la build migliore per il personaggio di Genshin Impact

E voi, siete già riusciti a dare vita al vostro dream team in Genshin Impact?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...