Con un comunicato ufficiale Amazon Studios ha reso noto che il famoso compositore Howard Shore ha messo la sua firma sul tema principale della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Howard Shore è il compositore della colonna sonora della trilogia de Il Signore degli Anelli e della trilogia de Lo Hobbit, entrambe dirette da Peter Jackson. Questo magnifico lavoro gli è valso ben tre premi Oscar, quattro Grammy Award e due Golden Globe. L'aver scelto Howard Shore avrà certamente molta importanza per i fan dell'universo di J.R.R. Tolkien, dato che il compositore conosce già a perfezione le ambientazioni della Terra di Mezzo.
Il compositore Bear McCreary invece ha firmato la colonna sonora di tutti gli episodi della serie de Gli Anelli del Potere. McCreary ha dichiarato:
Nel momento in cui ho deciso di comporre la colonna sonora di questa serie, ho cercato di onorare l'eredità musicale di Howard Shore. Quando ho ascoltato il suo maestoso tema musicale, sono rimasto colpito da quanto perfettamente quel tema e la mia colonna sonora originale, sebbene realizzati separatamente, combacino così magnificamente. Sono entusiasta che il pubblico si unisca a noi in questo nuovo viaggio musicale nella Terra di Mezzo.
Amazon Studios ha voluto anticipare ai fan ben due brani composti da Bear McCreary. Questi si intitolato "Galadriel” e “Sauron”. Evidentemente sono i temi di questi due personaggi, che saranno fondamentali per la storia de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
I due brani li potete ascoltare su Amazon Music a questo link.
La prima stagione de Gli Anelli del Potere è composta da 8 episodi. La serie debutterà su Prime Video a partire dal 2 settembre. Scoprite il trailer nel nostro articolo Ecco la Galadriel giovane guerriera di Gli Anelli del Potere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!