Godzilla Singular Point: nuovo trailer per l'anime di Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

In questo periodo Netflix sta dedicando molte attenzioni alle sue produzioni animate originali, mostrando i trailer di progetti già annunciati, come il nuovo anime dedicato a Pacific Rim, e nuovi annunci, come l’anime dedicato a Skull Island e a Tomb Raider. Oggi è stato mostrato un nuovo teaser trailer dedicato a Godzilla Singular Point, anime annunciato a fine 2020, che ci fa scoprire questo nuovo universo dedicato al Kaiju più famoso di sempre.

La serie animata non ha ancora una data d’uscita specifica, ed è prevista per un generico 2021. La clip nel suo minuto di durata ci presenta fondamentalmente i personaggi umani dello show, mostrandoci poco dei mostri e soprattutto non facendoci vedere il nuovo design di Godzilla. Il progetto animato è nelle mani di Studio Bones, famoso per la realizzazione di diversi anime di successo come ad esempio My Hero Academia tra i più recenti, in collaborazione con Studio Orange, che si è occupato in passato di Beastars. Il design dei personaggi umani è stato affidato a Kazue Kato, famosa mangaka autrice di Blue Exorcist, mentre i mostri saranno realizzati da Eiji Yamamori, che in passato ha collaborato come animatore per Studio Ghibli lavorando a grandi capolavori come La Principessa Mononoke e Si Alza il Vento.

Netflix
Godzilla anime

Netflix ha confermato che Godzilla Singular Point sarà composto da 13 episodi in totale e sarà diretto da Atsushi Takahashi (regista di alcuni film di Doraemon), mentre alla sceneggiatura ci sarà Toh Enjoe, un famoso scrittore in Giappone di romanzi di fantascienza.

Advertisement

Al momento la serie sembra proporsi come una sorta di remake del mondo classico di Godzilla creato nei gloriosi film della Toho dagli anni '50 a oggi. La stessa casa di produzione inoltre, collaborerà al progetto di Netflix. Nel trailer e nelle battute dei personaggi vengono citati e mostrati alcuni mostri storici del franchise come ad esempio Rodan e Anguirus, in attesa che compaia Godzilla con il suo nuovo design. Al momento non ci sono novità sulla messa in onda dell'anime, a parte il suo arrivo entro l'anno, speriamo dunque di avere presto nuove informazioni.

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...